logo

“Selvaggia Lucarelli, ci vediamo in tribunale”: Daniele Dal Moro non condurrà l’evento contro la violenza sulle donne

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-01-07

Daniele Dal Moro non condurrà più la serata contro la violenza sulle donne che si terrà il prossimo 20 gennaio a Fumane, in provincia di Verona, in memoria di Chiara Ugolini. E’ stata revocata nelle passate ore la moderazione dell’evento, precedentemente assegnata all’ex del Grande Fratello Vip dopo le perplessità sollevate da Selvaggia Lucarelli via …

spinner

Daniele Dal Moro non condurrà più la serata contro la violenza sulle donne che si terrà il prossimo 20 gennaio a Fumane, in provincia di Verona, in memoria di Chiara Ugolini. E’ stata revocata nelle passate ore la moderazione dell’evento, precedentemente assegnata all’ex del Grande Fratello Vip dopo le perplessità sollevate da Selvaggia Lucarelli via social.

Daniele Dal Moro non condurrà l’evento contro la violenza sulle donne

Daniele Dal Moro

Dopo un botta e risposta social tra Selvaggia Lucarelli e Daniele Dal Moro, quest’ultimo è intervenuto nuovamente via Threads, confermando anche lui la sua assenza all’evento e annunciando di aver preso provvedimenti legali contro la Lucarelli:

In data 20/01/2024 avrei prestato la mia immagine in forma gratuita per un evento benefico in favore di CADMI. In primo luogo perché a favore della tematica che sostiene, e in secondo luogo perché l’evento a cui fa riferimento è ubicato nella mia città di residenza nonché natia alla quale, come molti di voi sanno, sono particolarmente legato. Non mi sono candidato in nessuno modo per la conduzione di quest’ultima ma mi è stata espressamente chiesta la partecipazione.

Ora se rendermi disponibile in termini di tempo, immagine e annessa divulgazione deve ritorcersi negativamente sulla mia persona, cedo senza alcun problema il testimone. Per quanto riguarda la Signora Lucarelli, ci vediamo in tribunale.

Ad occuparsi della vicenda è stato anche il Corriere del Veneto che ha raccolto una dichiarazione di Selvaggia, in  risposta alle parole precedenti dell’ex gieffino:

Se gli organizzatori me lo chiedessero in modo ufficiale andrei volentieri a Fumane ma prima devo capire chi ci sarà e di cosa di si parlerà. Il tema della violenza sulle donne non va improvvisato, bisogna essere preparati, e per rispondere a Dal Moro: sì, ci andrei gratis, come faccio  sempre quando mi occupo di beneficenza, io tengo separate le cose, di questi tempi è bene sottolinearlo.

Tra i partecipanti all’evento, anche l’eurodeputata del Pd Alessandra Moretti e Lucia Annibali, vittima di un’aggressione con l’acido, avvocata ed esponente del Pd. Dopo le ultime segnalazioni la Moretti su Instagram ha scritto:

Non guardo il Grande Fratello e non conosco Daniele Dal Moro, il mio impegno contro la violenza sulle donne è un fatto. Non sono tra gli organizzatori dell’eventi in memoria di Chiara Ugolini, sono un’ospite insieme a Lucia Annibali. Chiederò conto a chi mi ha invitata delle ragioni a monte della scelta del conduttore e, dopo aver approfondito la cosa, deciderò cosa fare.

Potrebbe interessarti anche