logo

Vi ricordate i Santi Francesi ad Amici? Prima di Sanremo 2024 e X Factor c’è stata Maria De Filippi (con un altro nome)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-12-20

I Santi Francesi partecipano al Festival di Sanremo 2024 nella categoria Big dopo aver passato il turno. I vincitori di X Factor, prima di queste nuove opportunità hanno partecipato ad Amici di Maria con un altro nome: lo sapevate? Ecco a seguire tutte le curiosità! Vi ricordate i Santi Francesi ad Amici? Prima di Sanremo …

spinner

I Santi Francesi partecipano al Festival di Sanremo 2024 nella categoria Big dopo aver passato il turno. I vincitori di X Factor, prima di queste nuove opportunità hanno partecipato ad Amici di Maria con un altro nome: lo sapevate? Ecco a seguire tutte le curiosità!

Vi ricordate i Santi Francesi ad Amici? Prima di Sanremo c’è stata Maria

I Santi Francesi ad Amici prima di Sanremo 2024

Alessandro De Santis (voce e chitarra) e Mario Francese (tastiere, producer e synthesizer) sono due ragazzi quasi coetanei della provincia di Torino, rispettivamente di 24 e 25 anni. I due si conoscono e crescono ad Ivrea, dove insieme a Davide Buono fondano il gruppo The Jab.

Dopo aver pubblicato un singolo, Regina, con il quale vincono il LigaRockParkContest aprendo la data di Monza del tour di Ligabue del 2016, decidono di tentare la strada del talent con Amici, nell’edizione del 2016 vinta da Irama.

Il gruppo musicale si chiamava The Jab e al fianco di Alessandro De Santis e Maria Lorenzo Francese c’era anche Davide Buono.

Dopo la partecipazione al programma di Maria De Filippi cresce in loro la consapevolezza che li porta a diventare un duo e chiamarsi i Santi Francesi, grazie alla collaborazione con il produttore Dade (lo stesso di Salmo, Margherita Vicario e Marracash).

I Santi Francesi è di fatto l’unione dei loro cognomi.

Un nome azzeccatissimo fondato su un gioco di parole perfetto con il quale si sono presentati alle audizioni di X Factor 2022 convincendo prima i giudici e poi il pubblico, al punto da conquistare la sedicesima edizione del talent musicale di Sky.

Da febbraio 2024 saliranno sul palcoscenico del Festival di Sanremo con la canzone dal titolo L’amore in bocca.

Potrebbe interessarti anche