logo

Sanremo 2022: chi è Michelangelo delle canzoni di Blanco? Ecco di chi si tratta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-02-03

Come ben sapete le canzoni di Blanco iniziano tutte con “Blanchitobebe… Michelangelo…”. A Sanremo 2022, a quanto pare, il giovane artista non pronuncia questo nome (noi ci speriamo ancora e mai dire mai…). Ecco a chi appartiene questo nome particolarmente caro all’artista di “Blu Celeste”. Sanremo 2022: chi è Michelangelo delle canzoni di Blanco? Svelata …

article-post

Come ben sapete le canzoni di Blanco iniziano tutte con “Blanchitobebe… Michelangelo…”. A Sanremo 2022, a quanto pare, il giovane artista non pronuncia questo nome (noi ci speriamo ancora e mai dire mai…). Ecco a chi appartiene questo nome particolarmente caro all’artista di “Blu Celeste”.

Sanremo 2022: chi è Michelangelo delle canzoni di Blanco? Svelata la sua identità

Blanco in gara a Sanremo 2022 con Mahmood interpreta il brano “Brividi”. Il vero nome del giovanissimo artista è Riccardo Fabbriconi ed è nato a Calvagese della Riviera il 10 febbraio del 2003 (tra pochi giorni compirà 19 anni).

Michelangelo, invece, non è altro che il suo fedelissimo produttore e amico fraterno che ha creduto in lui fin dai primi passi. Il vero nome del producer è Michele Zocca, autore classe 1994 che si appassiona alla musica da bambino e suona numerosi strumenti (batteria, chitarra, pianoforte e basso elettrico).

La collaborazione tra Michelangelo e Blanco nasce nel 2019 e, proprio da quel momento, sono nate insieme le maggiori hit di successo che tutti noi conosciamo e apprezziamo.

Blanco, intervistato da Rolling Stone Italia, ha svelato quanto sia stato determinante il buon Michelangelo nella sua carriera:

Avevo paura a mostrare la mia parte più debole. Lui mi ha aiutato a essere trasparente con me stesso, mi ha fatto capire che a volte la parte più debole è quella più forte.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michelangelo (@______michelangelo)

Potrebbe interessarti anche