logo

Sanremo 2022, Amadeus fa il tris e si svela con un videomessaggio: parla anche Stefano Coletta

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-06

L’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta, hanno deciso di affidare la Direzione artistica e la conduzione della 72a edizione del Festival di Sanremo 2022 ancora una volta ad Amadeus.  Sanremo 2022, il tris di Amadeus: parla Stefano Coletta La kermesse musicale più importante in Italia andrà in onda …

article-post

L’Amministratore delegato della Rai, Carlo Fuortes, insieme al direttore di Rai1, Stefano Coletta, hanno deciso di affidare la Direzione artistica e la conduzione della 72a edizione del Festival di Sanremo 2022 ancora una volta ad Amadeus

Sanremo 2022, il tris di Amadeus: parla Stefano Coletta

La kermesse musicale più importante in Italia andrà in onda su Rai1 da martedì 1 a sabato 5 febbraio 2022. 

Stefano Coletta, a tal proposito ha precisato:

Il percorso musicale intrapreso due anni fa da Amadeus ha segnato un cambiamento culturale importante nella storia del Festival che ha portato i Maneskin, vincitori dell’ultima edizione, ad aggiudicarsi anche l’Eurovision Song Contest, importante riconoscimento internazionale per la canzone italiana. 

E’ in questa direzione di innovazione, uno degli obiettivi del Servizio Pubblico, che la Rai intende proseguire per valorizzare in modo sempre maggiore il talento musicale attraverso l’evento televisivo più popolare del Paese.

Amadeus ha confermato Sanremo 2022 durante il TG1 dell’ora di cena:

Chi l’avrebbe mai detto? Io per primo mai avrei pensato di condurre tre Festival di seguito. È una grandissima gioia, non vedo l’ora di iniziare a lavorare, ad ascoltare le canzoni, a condividerle con voi. E poi ci saranno spettacolo, divertimento, emozioni e tante sorprese.

Potrebbe interessarti anche