logo

La rottura di Paola e Chiara: ecco i motivi dello scioglimento e la rinascita a Sanremo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-05

Le celebri sorelle Paola e Chiara Iezzi, icone della musica pop tra gli anni Novanta e Duemila, hanno avuto un percorso artistico ricco di successi. Tuttavia, nel 2013, hanno deciso di sciogliere il loro sodalizio artistico, lasciando i fan a chiedersi il motivo dietro questa decisione. La rottura di Paola e Chiara: ecco i motivi …

spinner

Le celebri sorelle Paola e Chiara Iezzi, icone della musica pop tra gli anni Novanta e Duemila, hanno avuto un percorso artistico ricco di successi. Tuttavia, nel 2013, hanno deciso di sciogliere il loro sodalizio artistico, lasciando i fan a chiedersi il motivo dietro questa decisione.

La rottura di Paola e Chiara: ecco i motivi e la rinascita a Sanremo

La rottura di Paola e Chiara: ecco i motivi

Paola, in un’intervista a Rolling Stone, ha spiegato che la decisione di chiudere è stata presa a causa della tensione e del nervosismo che si erano accumulati:

Abbiamo deciso di chiudere perché c’era talmente tanta tensione, talmente tanto nervosismo, che non ce la facevamo semplicemente più a tenere botta.

Ha aggiunto che tra di loro c’era troppa tensione e difficoltà, e non viaggiavano più allo stesso ritmo.

Dopo la rottura, Paola e Chiara hanno condotto vite e carriere separate. Nonostante la fine della loro collaborazione, entrambe le sorelle hanno continuato a fare musica e recitazione, sebbene in modo indipendente.

Il ritorno di Paola e Chiara sul palco del Teatro Ariston in occasione del Festival di Sanremo 2023 ha senz’altro provocato una fitta di nostalgia a chi è cresciuto negli anni Novanta. 

Le sorelle Iezzi tornano ad esibirsi insieme a dieci anni dallo scioglimento del duo nel 2013. 

Hanno presentato il loro nuovo singolo, “Solo mai”, e hanno rilanciato un nuovo progetto discografico dal titolo “Per sempre”, che contiene le collaborazioni con rinomati artisti della musica italiana come Max Pezzali, Jovanotti, Elodie, Noemi, Levante, Emma, Cosmo, Ana Mena.

La rottura di Paola e Chiara è stata un evento significativo nella musica pop italiana. Tuttavia, il loro ritorno sul palco del Festival di Sanremo 2023 ha dimostrato che, nonostante le difficoltà, la musica rimane una passione condivisa dalle due sorelle.

Potrebbe interessarti anche