logo

Red Carpet Venezia: ecco come fanno gli influencer a partecipare ed essere invitati agli eventi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-09-11

Come fanno gli influencer a sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia? C’è qualcuno che li invita agli eventi, oppure, potrebbe farlo chiunque? A risolvere tutti i dubbi ci ha pensato FanPage, svelando che esisterebbero due modi differenti. Ecco come fanno gli influencer a sfilare sul red carpet di Venezia Il primo …

article-post

Come fanno gli influencer a sfilare sul red carpet della Mostra del Cinema di Venezia? C’è qualcuno che li invita agli eventi, oppure, potrebbe farlo chiunque? A risolvere tutti i dubbi ci ha pensato FanPage, svelando che esisterebbero due modi differenti.

Ecco come fanno gli influencer a sfilare sul red carpet di Venezia

Il primo modo per potersi garantire l’accesso alla zona del red carpet consiste nel partecipare al Festival del Cinema di Venezia attraverso uno dei suoi sponsor. A loro è concessa facoltà di scegliere i propri rappresentanti, alcuni dei quali influencer. È accaduto così, ad esempio, con Giulia De Lellis, le sorelle Beatrice e Ludovica Valli, Elisa De Panicis (protagonista del bacio saffico con Mila Suarez), Ludovica Pagani, Andrea Damante, Cecilia Rodriguez e Giulia Valentina nel corso dell’edizione 2020. Sono stati gli sponsor, partner ufficiali del Festival (da Kerastase a Cotril, a Campari), a scegliere direttamente i propri rappresentanti, permettendo loro di sfilare sul tappeto rosso.

Oltre al primo metodo, ne esisterebbe anche un altro che offrirebbe il via libera ad ex tronisti, gieffini e tentatori a sfilare sul mitico red carpet:

Fanpage.it ha contattato una delle agenzie di una serie di famosi arrivati questo e lo scorso anno a Venezia senza collaborare con alcuno degli sponsor del Festival. Si tratta perlopiù di agenzie che si occupano di comunicazione e che ci hanno riferito che per accedere al red carpet è necessario fare una richiesta specifica al Cerimoniale della Biennale che ha facoltà di autorizzare o meno l’accesso alla zona della sfilata.

Il solo acquisto del biglietto di una prima, dunque, per un costo che varia dai 12 ai 15 euro, non basta a garantirsi la possibilità di sfilare di fronte ai fotografi.

Potrebbe interessarti anche