logo

RaiDue flop: chiude in anticipo Italia Coast2Coast con il Trio Medusa e Laura Barriales

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2012-05-21

Era partito lo scorso 10 maggio sulla seconda rete Rai, condotto dall’irriverente Trio Medusa e dalla showgirl Laura Barriales ed aveva previsto di tenerci compagnia per quattro puntate, ma sono bastate le prime due per intravedere gli esiti disastrosi dal punto di vista degli ascolti, tanto da decretarne la chiusura anticipata. Stiamo parlando della trasmissione …

article-post

Era partito lo scorso 10 maggio sulla seconda rete Rai, condotto dall’irriverente Trio Medusa e dalla showgirl Laura Barriales ed aveva previsto di tenerci compagnia per quattro puntate, ma sono bastate le prime due per intravedere gli esiti disastrosi dal punto di vista degli ascolti, tanto da decretarne la chiusura anticipata.

Stiamo parlando della trasmissione Italia Coast2Coast, che si poneva come obiettivo, quello di raccontare l’Italia attraverso il mondo delle tv locali, delle radio e del web, il tutto però con un taglio leggero ed allo stesso tempo ironico e divertente, senza tuttavia riuscire nell’intento di appassionare a pieno i telespettatori.

Dopo la puntata d’esordio, seguita da poco più di 800 mila spettatori con share del 3.19% e dopo il secondo appuntamento che ha registrato un risultato ancora più basso, con 693 mila spettatori e share del 2.78% (toccando il minimo storico per la rete), si è così deciso di chiudere in anticipo i battenti.

Lo stesso Aldo Grasso, critico Tv, non aveva usato parole clementi in merito alla prima puntata della trasmissione:

Giovedì sera Rai2, già particolarmente in crisi d’identità e ascolti, ha proposto l’inguardabile Italia Coast2Coast, una sorta di spericolato inseguimento del peggio della tv locale. Risultato: una manciata di 820mila coraggiosi che hanno resistito, per uno share del 3,2%, in gran parte composto da ultra 65enni.

Potrebbe interessarti anche