logo

Italia Coast2Coast, da stasera il nuovo programma sul mondo delle tv locali, radio e web con il Trio Medusa e Laura Barriales

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2012-05-10

Andrà in onda, nella prima serata odierna di RaiDue, la nuova trasmissione condotta dal trio più irriverente del piccolo schermo nostrano, il Trio Medusa e dalla showgirl Laura Barriales. Il nuovo programma, dal titolo Italia Coast2Coast prenderà il via a partire dalle ore 21:00 circa dall’Auditorium RAI di Napoli e si pone come fine ultimo, …

article-post

Andrà in onda, nella prima serata odierna di RaiDue, la nuova trasmissione condotta dal trio più irriverente del piccolo schermo nostrano, il Trio Medusa e dalla showgirl Laura Barriales. Il nuovo programma, dal titolo Italia Coast2Coast prenderà il via a partire dalle ore 21:00 circa dall’Auditorium RAI di Napoli e si pone come fine ultimo, quello di raccontare l’Italia attraverso il mondo delle tv locali, delle radio e del web, il tutto però con un taglio leggero ed allo stesso tempo ironico e divertente.

Protagonisti di Italia Coast2Coast, saranno dunque i personaggi e i programmi tv pescati nelle varie realtà regionali ma anche quei fenomeni del web che hanno raggiunto una grande notorietà tra i più giovani (e non solo). Attraverso la trasmissione, vivremo anche un viaggio attraverso la storia della televisione, raccontando così uno spaccato dell’Italia televisiva, in un momento di grande cambiamento mediatico.

Nel corso di ogni puntata delle quattro in programma, verranno trasmessi i filmati estrapolati dagli archivi delle emittenti di provenienza, gustandoci così ogni aspetto nella loro autenticità. Nella prima puntata di stasera, ci saranno anche due ospiti illustri: Diego Abatantuono e Teo Teocoli.

Firma la regia del programma Riccardo Recchia, mentre la scenografia è di Marco Calzavara; prodotto in collaborazione con la Ballandi Entertainment, gli autori di Italia Coast2Coast sono: Stefano Sarcinelli, Massimo Piesco, Elisabetta Elia, Luciano Fruttaldo, Walter Santillo, Gianluigi Attorre. Le musiche del programma sono di Stefano Palatresi.

Potrebbe interessarti anche