logo

Radio Crock’n’Dolls, da lunedì 9 settembre su Super!, la prima radio in tv con Cristina D’Avena e Ciuffetto

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2013-09-08

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma da domani parte ufficialmente Radio Crock’n’Dolls, la prima radio in tv che terrà compagnia a mamme e bambini tutte le mattine  su Super!, il canale d’intrattenimento per ragazzi e famiglie del gruppo De Agostini Editore (Canale 47 e su Sky al canale 625), in onda tutti i …

article-post

Ne avevamo già parlato qualche tempo fa, ma da domani parte ufficialmente Radio Crock’n’Dolls, la prima radio in tv che terrà compagnia a mamme e bambini tutte le mattine  su Super!, il canale d’intrattenimento per ragazzi e famiglie del gruppo De Agostini Editore (Canale 47 e su Sky al canale 625), in onda tutti i giorni dal lunedì al venerdì a partire dalle ore 9:00. Da domani, quindi, si riapre ufficialmente anche la stagione televisiva dedicata ai più piccoli e la grande attesa su Super! sarà proprio rappresentata da Radio Crock’n’Dolls, che vedrà al timone una deejay d’eccezione, Cristina D’Avena.

Ma la regina della tv per ragazzi, non sarà da sola nel corso della nuova avventura televisiva, poiché ad accompagnarla ci sarà il simpaticissimo Ciuffetto (animato e doppiato da Francesco Mei), un pupazzo che interagirà non solo con Cristina ma anche col giovane pubblico di Super!. Al centro della trasmissione, ci sarà ovviamente la musica: i piccoli spettatori potranno infatti divertirsi a cantare e ballare. In ogni appuntamento, Cristina e Ciuffetto, prendendo spunto da una famosa canzone della musica italiana e internazionale e da un oggetto simbolico o dall’argomento principale del brano, racconteranno il tema della canzone ai telespettatori del canale.

Ma non finisce qui, poiché il brano sarà poi reinterpretato (secondo la musicalità dei bambini) attraverso il videoclip de “I Dolls”, una buffa formazione di tre pupazzoni, composta dallo ‘sfavillante’ leader Frizzo, cantante e chitarrista del gruppo, il bassista dal manto azzurro Bubo e la batterista glam-rock Rita. Potremo così riascoltare alcune cover di celebri brani come La Canzone Mononota di Elio e le Storie Tese, Come un pittore dei Modà, Capelli di Niccolò Fabi, ma anche Umbrella di Rihanna e così via.

Grazie ai loro testi, i giovani telespettatori potranno così apprendere il significato di un sentimento importante, di un legame, di un aspetto della vita quotidiana. A fare da contorno al programma anche le sigle storiche di Cristina D’Avena che riproporrà in ogni puntata uno dei suoi brani più celebri.

Oltre a Radio Crock’n’Dolls, al suo interno vedremo a partire sempre da domani, una nuova fascia prescolare per la rete che comprenderà due prodotti molto apprezzati dal giovane pubblico: alle ore 9:15 andranno in onda le nuove puntate di Dora l’esploratrice, la serie animata conosciuta in tutto il mondo che insegna l’inglese attraverso le avventure della celebre ed instancabile bambina esploratrice Dora e alle ore 9:45 la nuovissima serie Bubble Guppies, ambientata in fondo al mare in cui i bambini potranno imparare divertendosi nozioni di scienza matematica, letteratura e molto altro nell’ambito di una commedia musicale.

Potrebbe interessarti anche