logo

Quarto Grado, anticipazioni 12 gennaio: arresto di Luca Materazzo, Lidia Macchi e Serena Mollicone, info streaming

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2018-01-12

Archiviate le feste natalizie, tornano i grandi casi di cronaca nera affrontati dalla trasmissione Quarto Grado, in onda stasera, venerdì 12 gennaio 2018, su Rete 4. Alla conduzione troveremo in prima linea Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Tre i casi centrali della serata: l’arresto di Luca Materazzo e i due cold case, i delitti di …

article-post

Archiviate le feste natalizie, tornano i grandi casi di cronaca nera affrontati dalla trasmissione Quarto Grado, in onda stasera, venerdì 12 gennaio 2018, su Rete 4. Alla conduzione troveremo in prima linea Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Tre i casi centrali della serata: l’arresto di Luca Materazzo e i due cold case, i delitti di Serena Mollicone e di Lidia Macchi. Ecco quali sono le anticipazioni della serata e quali le informazioni per poter seguire Quarto Grado anche sui social e in streaming.

Quarto Grado anticipazioni: i casi di stasera 12 gennaio 2018

Il caso di Vittorio Materazzo, l’ingegnere ucciso a Napoli con 40 coltellate il 28 novembre 2016 sarà il primo giallo affrontato nella prima puntata del 2018 di Quarto Grado. Per il delitto, lo scorso 3 gennaio è stato arrestato il fratello Luca. L’uomo è stato fermato a Siviglia, in Spagna, dove lavorava in un bar come cameriere. Il 37enne era destinatario di una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa oltre un anno fa dal Gip di Napoli su richiesta della locale Procura perché ritenuto responsabile di omicidio premeditato.

A seguire, la trasmissione a cura di Siria Magri si occupa del nuovo colpo di scena nel giallo della morte di Lidia Macchi, la studentessa di Varese uccisa nel 1987. Una super-perizia ha individuato sul corpo della vittima quattro capelli che non appartengono né alla giovane né a Stefano Binda, al momento unico indagato, arrestato nel 2016.

Infine, Quarto Grado riaccenderà i riflettori sul giallo di Arce (Frosinone). Le indagini sull’assassinio di Serena Mollicone si sono riaperte dopo nuove analisi compiute sul cadavere e sui vestiti della 18enne uccisa nel 2001. L’obiettivo è capire se possano essere coinvolte altre persone, oltre a quelle già indagate (l’ex comandante dei Carabinieri Franco Mottola con la moglie, il figlio e altri due militari dell’Arma).

Social e streaming

Quarto Grado gode anche quest’anno di un’ampia copertura social. L’hashtag che rappresenta il tema della campagna di sensibilizzazione dell’edizione è #Abbracciami. Per le segnalazioni da parte degli spettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma. Per la visione in streaming, infine, basterà collegarsi al portale Mediaset o all’app ufficiale per dispositivi mobili.

Potrebbe interessarti anche