logo

Quanto ha vinto Nicolò Scalfi a Caduta Libera e cosa ha comprato con il montepremi

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-12-16

Da stasera, giovedì 16 dicembre, per tutto il periodo natalizio, Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti, torna in prime time con quattro appuntamenti speciali dal titolo Caduta libera Campionissimi. A dare il via alla sfida tornerà sulla botola centrale, Nicolò Scalfi, il Campione dei record. Quanto ha guadagnato Nicolò Scalfi a Caduta …

article-post

Da stasera, giovedì 16 dicembre, per tutto il periodo natalizio, Caduta libera, il game show condotto da Gerry Scotti, torna in prime time con quattro appuntamenti speciali dal titolo Caduta libera Campionissimi. A dare il via alla sfida tornerà sulla botola centrale, Nicolò Scalfi, il Campione dei record.

Quanto ha guadagnato Nicolò Scalfi a Caduta Libera e cosa ha comprato

Nicolò Scalfi ha vinto 727.000 euro con 88 presenze e quindi detiene il record del montepremi più alto e del maggior numero di presenze nella storia del game show. 

In una recente intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, ha svelato tutti i retroscena della sua vincita, spiegando quando ha ricevuto il montepremi

Dopo circa sei mesi mi è arrivato il montepremi della prima vincita e nel corso di un anno la cifra intera. 

Come li ho ricevuti? La prima volta è arrivato a casa il corriere, tipo pacco di Amazon, con 200 mila euro in gettoni d’oro. Ho ‘preso visione’, come da prassi, dopo di che potevo scegliere se incassarli materialmente, e farne ciò che volevo, oppure ricevere un bonifico. Ho scelto questa seconda soluzione, anche se la cifra è diminuita per via della tassazione e del tasso di cambio.

Cosa fa oggi il campioncino

Nicolò Scalfi subito dopo la vincita si è concesso una vacanza a Barcellona, Poi ha comperato una cucina per la mamma ed ha cambiato percorso di studi all’università. Oggi studia Lettere Moderne per l’Editoria e sogna la musica. A tal proposito, ha pubblicato un singolo dal titolo “La fine del mondo”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Nicolò Scalfi (@donmelo21)

Potrebbe interessarti anche