logo

Pierluigi Diaco dopo i Palinsesti si cancella da Twitter: “Io e te” non è stato riconfermato dalla Rai

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-17

I Palinsesti Rai hanno creato non pochi problemi e malumori. Tra gli amareggiati dell’azienda di Viale Mazzini, troviamo Pierluigi Diaco (“Io e te” non è stato riconfermato) e Salvo Sottile via da “Mi manda Rai3″ (” Credevo che Franco Di Mare fosse un amico”). Pierluigi Diaco dopo i Palinsesti si cancella da Twitter: “Io e …

article-post

I Palinsesti Rai hanno creato non pochi problemi e malumori. Tra gli amareggiati dell’azienda di Viale Mazzini, troviamo Pierluigi Diaco (“Io e te” non è stato riconfermato) e Salvo Sottile via da “Mi manda Rai3″ (” Credevo che Franco Di Mare fosse un amico”).

Pierluigi Diaco dopo i Palinsesti si cancella da Twitter: “Io e te” non è stato riconfermato

Pierluigi Diaco, dopo avere scritto il suo pensiero su Twitter, deve averci ripensato tanto da cancellare l’intero profilo. Già qualche giorno fa, il conduttore aveva rivelato di volersi allontanare volontariamente dai social:

Ho la sensazione che se questa sudditanza psicologica che i media tradizionali hanno nei confronti della dittatura social non finirà in tempi brevi, la cultura digitale, che ha di per sé un carattere a tratti disumano, si mangerà la cultura delle emozioni e quindi l’uomo, come diceva Maritain, nella sua centralità.

Dopo essere rimasto solamente su Twitter per “comunicazioni urgenti”, Pierluigi Diaco aveva detto la sua anche in merito ai Palinsesti:

Così come Salvo Sottile anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di RaiUno sul mio futuro. Sono stato io ad informare Stefano Coletta che, in mancanza di comunicazioni sul mio futuro, mi stavo muovendo per proporre una nuova idea ad un’altra rete Rai per il 2021.

Fino al 4 settembre, giorno in cui concluderò la programmazione di Io e Te su RaiUno, non scriverò più nulla nemmeno per rispondere alle gratuite infamie che nei prossimi giorni sicuramente saranno nuovamente ospitate dentro questo ridicolo palcoscenico social. La vita è altrove!

Potrebbe interessarti anche