logo

Palinsesti Rai, Salvo Sottile e Pierluigi Diaco senza programmi: piccata reazione sul futuro TV

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-16

Polemiche e malumori nel corso della presentazione dei palinsesti Rai avvenuta oggi. Salvo Sottile e Pierluigi Diaco hanno mostrato il loro malcontento, dopo non essere stati riconfermati e non avere alcun programma per la nuova stagione. Palinsesti Rai, Salvo Sottile e Pierluigi Diaco senza programmi: la loro piccata reazione Salvo Sottile, per esempio, non è …

article-post

Polemiche e malumori nel corso della presentazione dei palinsesti Rai avvenuta oggi. Salvo Sottile e Pierluigi Diaco hanno mostrato il loro malcontento, dopo non essere stati riconfermati e non avere alcun programma per la nuova stagione.

Palinsesti Rai, Salvo Sottile e Pierluigi Diaco senza programmi: la loro piccata reazione

Salvo Sottile, per esempio, non è riuscito a nascondere la sua delusione per non essere stato riconfermato alla guida di Mi Manda Rai3. Nella nuova stagione televisiva, infatti, la trasmissione sarà condotta da Lidia Galeazzo e Federico Ruffo:

Di Mare non mi ha confermato e va benissimo, ci sta. L’unica cosa che mi dispiace è che non mi ha mai parlato chiaramente. Lo consideravo un amico, abbiamo lavorato anche in Afghanistan insieme. Ci sta il fatto che tu puoi congedarti da qualcuno e lasciarlo a casa perché non rientra nella tua linea editoriale, ma credo ci sia un bon ton, una sorta di educazione che ti porta ad essere chiaro con le persone. Lui non mi ha mai risposto ad un messaggio o a una telefonata, questo al di là di tutto è la cosa che più mi dispiace.

Delusione anche per Pierluigi Diaco, rimasto senza collocazione:

Così come Salvo Sottile anche io non ho ricevuto nessuna comunicazione da parte di RaiUno sul mio futuro. Sono stato io ad informare Stefano Coletta che, in mancanza di comunicazioni sul mio futuro, mi stavo muovendo per proporre una nuova idea ad un’altra rete Rai per il 2021.

Fino al 4 settembre, giorno in cui concluderò la programmazione di Io e Te su RaiUno, non scriverò più nulla nemmeno per rispondere alle gratuite infamie che nei prossimi giorni sicuramente saranno nuovamente ospitate dentro questo ridicolo palcoscenico social. La vita è altrove!

Potrebbe interessarti anche