logo

Pierluigi Diaco fa tre nomi dei suoi “mandanti”: poi cancella tutto (ma è troppo tardi)

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-06

In questi ultimi giorni, gli occhi dei media sono tutti puntati su Pierluigi Diaco. Sarà per il suo carattere spigoloso, per le scuse in diretta TV (con tanto di pianto, cliccare per credere) durante “Io e te” oppure per lo sfogo recentissimo di una sua collega. Di lui, piaccia o meno, si parla incessantemente da …

article-post

In questi ultimi giorni, gli occhi dei media sono tutti puntati su Pierluigi Diaco. Sarà per il suo carattere spigoloso, per le scuse in diretta TV (con tanto di pianto, cliccare per credere) durante “Io e te” oppure per lo sfogo recentissimo di una sua collega. Di lui, piaccia o meno, si parla incessantemente da giorni.

Pierluigi Diaco fa i nomi dei “mandanti”: poi cancella tutto

Adesso spuntano nuove indiscrezioni su Pierluigi Diaco legate al suo futuro professionale in Rai. Stando a quanto riferisce TvBlog.it, “l’avventura su Rai1 potrebbe giungere presto al termine”. Sempre secondo lo stesso blog televisivo, il suo programma non sarà confermato in autunno:

L’epilogo potrebbe essere sancito definitivamente il prossimo settembre.

Lo scorso anno Io e Te lasciò il posto a Vieni da me ma trovò una sua collocazione con un appuntamento settimanale in seconda serata, al sabato notte. A quanto pare però non accadrà lo stesso quest’anno e, secondo Blogo, il direttore di Rai1, Coletta, non avrebbe al momento valutato altri progetti per Diaco. Qualche sarà dunque il futuro del giornalista romano?

Per Diaco potrebbero tuttavia aprirsi le porte di Rai2. Qui avrebbe infatti la possibilità di andare ad occupare la fascia della seconda serata.

In questi giorni, “vittima” di un forte linciaggio mediatico, Diaco ha risposto per le rime su Twitter:

Resisterò a questo schifoso linciaggio mediatico. Se qualcuno osa sostenere che avrei tirato una sedia ad una conduttrice con cui ho condiviso l’esperienza di UnoMattina Estate nel 2010, passo alle azioni legali. Ora basta.

Successivamente, il conduttore ha aggiunto un tweet, subito rimosso, dove faceva i nomi dei potenziali “mandanti”. Peccato che la rete sa, conosce e – soprattutto – salva.

Chi sarebbero Fabrizio, Gabriele e Francesco?

Potrebbe interessarti anche