logo

Perché Paola e Chiara hanno litigato? Motivo rottura: età, fidanzati, figli e vita privata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-02-08

Paola e Chiara tornano sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2023 a distanza di circa dieci anni dalla loro rottura artistica avvenuta per numerosi motivi che, di seguito, vi andremo ad elencare. Paola e Chiara, sorelle o gemelle? Il cognome, fidanzati e figli “Furore” è il titolo della canzone che Paola e Chiara portano sul palcoscenico del Festival …

article-post

Paola e Chiara tornano sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2023 a distanza di circa dieci anni dalla loro rottura artistica avvenuta per numerosi motivi che, di seguito, vi andremo ad elencare.

Paola e Chiara, sorelle o gemelle? Il cognome, fidanzati e figli

“Furore” è il titolo della canzone che Paola e Chiara portano sul palcoscenico del Festival di Sanremo 2023:

La canzone rappresenta perfettamente quello che siamo: riprendiamo le sonorità degli anni ’90 e inizio anni ‘2000, aggiornate a oggi. È a tutti gli effetti un classico brano di Paola e Chiara. – raccontano intervistate su TV Sorrisi e Canzoni – Il brano è nato dalla collaborazione con i produttori Mark e Kremont, che sono degli amici. Ci rincorrevamo da un annetto e mezzo, ma all’epoca noi due avevano percorsi separati, per cui non se ne fece nulla”

In merito alle curiosità sulla loro vita, Paola e Chiara, nonostante la grande somiglianza fisica, non sono gemelle ma sorelle (la mora è Paola e la bionda è Chiara).

Ma qual è il cognome delle sorelle della musica italiana? Le due artiste si chiamano Iezzi.

Chi è la più grande tra le due? Paola è nata il 30 marzo del 1974 mentre Chiara nasce a Milano il 27 febbraio 1973 (ed è la maggiore).

Paola è fidanzata da 14 anni con il fotografo di moda Paolo Santambrogio ma non hanno figli ed ha spiegato il motivo intervistata da Vanity Fair:

Mai pensato di avere dei figli. Siamo una coppia di artisti, e gli artisti fanno fatica con i figli. L’arte necessita di una devozione spesso totalizzante. Lo avrei fatto se avessi smesso di fare questo mestiere, che però è stato più forte di qualunque altra cosa.

Mentre Chiara è sposata con l’ex rabbino Meir Cohen: per amore la Iezzi ha abbandonato la religione cattolica per abbracciare la dottrina ebraica.

Anche lei non ha figli:

Mi sarebbe piaciuto, non è successo, e mi è mancato. È passato il momento in cui potevo farlo quindi mi sono presa cura di me con la terapia psicologica e poi ho preso un cagnolino, Luce, che accudisco come un bimbo.

Perché hanno litigato? Motivi rottura

Abbiamo deciso di chiudere perché c’era talmente tanta tensione, talmente tanto nervosismo, che non ce la facevamo semplicemente più a tenere botta.- ha affermato Paola Ieizzi intervistata da Rolling Stone – Anche tra di noi c’era troppa tensione, difficoltà, non viaggiavamo più allo stesso ritmo… non si può avere sempre lo stesso entusiasmo entrambe, a un certo punto uno non è che smette di crederci, ma non ce la fa più.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola&ChiaraFans (@paolaechiarafans)

Potrebbe interessarti anche