logo

Oscar 2014 in tv: stasera su Cielo il meglio dell’evento che ha visto trionfare La Grande Bellezza

di Vincenzo Faraone

Pubblicato il 2014-03-03

Abbiamo già parlato all’interno di questo articolo della lunga lista di vincitori nel corso della Notte degli Oscar 2014, che ha visto trionfare anche la pellicola italiana La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino con Toni Servillo protagonista. L’evento, dopo essere stato trasmesso in esclusiva ed in diretta tv e streaming su Sky, a grande richiesta …

article-post

Abbiamo già parlato all’interno di questo articolo della lunga lista di vincitori nel corso della Notte degli Oscar 2014, che ha visto trionfare anche la pellicola italiana La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino con Toni Servillo protagonista. L’evento, dopo essere stato trasmesso in esclusiva ed in diretta tv e streaming su Sky, a grande richiesta questa sera sarà riassunto anche in chiaro su Cielo (canale 26 del digitale terrestre) con il “The Best Of” della serata.

Si tratta di un’occasione davvero imperdibile per gli amanti del cinema che non hanno potuto seguire la scorsa notte l’evento in diretta e che permetterà di rivederlo in chiaro a partire dalle ore 23:00. Partendo dai momenti più glamour del Red Carpet dell’anno, rivivremo così l’indimenticabile cerimonia  di premiazione che ha portato ben 7 statuette a Gravity di Alfonso Cuaron, anche Miglior Regista, e l’Oscar come Miglior Film a 12 Anni Schiavo di Steve Mc Queen.

Da non perdere inoltre l’attesissima assegnazione del premio come Miglior Attore Protagonista a Matthew McConaughey per Dallas Buyers Club, decisione che lascia ancora una volta a bocca asciutta Leonardo di Caprio in lizza con The Wolf of  Wall Street. Va invece a colpo sicuro l’Oscar a Cate Blanchett, Miglior Attrice per il film drammatico Blue Jasmine di Woody Allen.

Fra i momenti più significativi della serata da sottolineare l’emozionante discorso di Jared Leto, Miglior Attore Non Protagonista per Dallas Buyers Club, che ha dedicato la statuetta alle milioni di persone che hanno perso la battaglia contro l’Aids.

Potrebbe interessarti anche