logo

Morto Alessandro Cocco, re dei presenzialisti TV: aveva 78 anni, ecco i suoi insoliti record

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-06

Se vi diciamo Alessandro Cocco magari il suo nome inizialmente non vi dirà nulla. Se però lo guardate in viso, con quell’inconfondibile baffo, lo ricorderete senza ombra di dubbio. Lui era il re assoluto dei presenzialisti TV. Il 78enne è morto sabato 4 gennaio nell’ospedale di Legnano, dove era ricoverato per una broncopolmonite. Morto Alessandro …

article-post

Se vi diciamo Alessandro Cocco magari il suo nome inizialmente non vi dirà nulla. Se però lo guardate in viso, con quell’inconfondibile baffo, lo ricorderete senza ombra di dubbio. Lui era il re assoluto dei presenzialisti TV. Il 78enne è morto sabato 4 gennaio nell’ospedale di Legnano, dove era ricoverato per una broncopolmonite.

Morto Alessandro Cocco, re dei presenzialisti TV

La notizia giunge dal portale Prealpina.it. “Cruccio delle madri è non sapere dove si trovi il figlio. A me è sempre bastato accendere la tele”, aveva confidato la madre parlando di suo figlio. Ed infatti, Alessandro Cocco è presente anche nel Guinness dei Primati (10.063 presenze e, repliche comprese, 33.194 passaggi tv solo fermandoci al 31 dicembre 2016).

Compare anche sull’Enciclopedia della Televisione, Garzantina a cura di Aldo Grasso, che lo inserisce tra le CNN e Cochi e Renato.

Padre per la prima volta a 75 anni

Tra gli altri insoliti “record”, Alessandro Cocco era diventato padre del primogenito Alex solamente tre anni fa, all’età di 75 anni. Il bambino, avuto dalla compagna di appena 24 anni, è venuto al mondo all’ospedale di Tradate lunedì 2 gennaio 2017. Da pochissimi giorni, quindi, ha compiuto tre anni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Morto Alessandro Cocco, il re dei presenzialisti TV. Presente anche nel Gunniess dei Primati (10.063 presenze e, repliche comprese, 33.194 passaggi tv solo fermandoci al 31 dicembre 2016), compare pure sull’Enciclopedia della Televisione, Garzantina a cura di Aldo Grasso, che lo inserisce tra le CNN e Cochi e Renato. Aveva 78 anni e si è spento sabato 4 gennaio nell’ospedale di Legnano, dove era ricoverato per una broncopolmonite. Tra gli altri insoliti “record”, Alessandro Cocco era diventato padre del primogenito Alex solamente tre anni fa, all’età di 75 anni. Il bambino, avuto dalla compagna di appena 24 anni, è venuto al mondo all’ospedale di Tradate lunedì 2 gennaio 2017. Da pochissimi giorni, quindi, ha compiuto tre anni.

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche