logo

Mauro Berardi è l’ex marito di Barbara d’Urso e padre di Giammauro e Emanuele: ecco chi è, carriera e vita privata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-03-03

Nel panorama italiano, Barbara d’Urso è un volto noto della televisione, ma spesso si parla meno dell’uomo che ha occupato un posto speciale nel suo cuore: Mauro Berardi, suo ex marito.  Chi è Mauro Berardi: cosa sappiamo dell’ex marito di Barbara d’Urso Barbara D’Urso e Mauro Berardi hanno condiviso undici anni di vita insieme. Da …

spinner

Nel panorama italiano, Barbara d’Urso è un volto noto della televisione, ma spesso si parla meno dell’uomo che ha occupato un posto speciale nel suo cuore: Mauro Berardi, suo ex marito. 

Chi è Mauro Berardi: cosa sappiamo dell’ex marito di Barbara d’Urso

Chi è Mauro Berardi: cosa sappiamo dell’ex marito di Barbara d’Urso

Barbara D’Urso e Mauro Berardi hanno condiviso undici anni di vita insieme. Da questa unione sono nati i loro due figli, Giammauro ed Emanuele, che sono diventati pilastri del mondo affettivo della conduttrice. 

Barbara non perde occasione di ricordare quanto siano centrali nella sua vita, testimoniando un legame indissolubile che supera il tempo e le vicissitudini.

La carriera di Mauro Berardi

Mauro Berardi, forse non un nome che risuona immediatamente nella mente di tutti, ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del cinema italiano come produttore di spicco.

La sua carriera vanta collaborazioni con nomi leggendari come Massimo Troisi e Roberto Benigni, contribuendo a realizzare pellicole che hanno fatto la storia del cinema nazionale. 

Tra i suoi successi, spiccano film come Ricomincio da tre e Non ci resta che piangere, frutto di un proficuo sodalizio con Troisi e Benigni.

Nato sotto il segno del Toro il 7 maggio 1943 a Roma, Berardi ha dedicato la sua vita alla settima arte, specializzandosi in documentari e film che riflettono un impegno sociale e culturale. 

La sua vita privata

La vita privata di Berardi è stata altrettanto ricca. Oltre ai figli avuti con Barbara, c’è una terza figlia, Barbara, nata da un precedente matrimonio. Berardi ha anche condiviso cinque anni della sua vita con Claudia Koll.

Curiosità e aneddoti 

La vita e la carriera di Mauro Berardi sono costellate di momenti e riconoscimenti significativi:

È stato vincitore di un Nastro d’argento come miglior produttore per Ricomincio da tre.

Ha collaborato con Mario Monicelli nella realizzazione dell’ultimo film del regista, Le rose del deserto.

Dopo la relazione con Barbara d’Urso, ha condiviso cinque anni della sua vita con Claudia Koll.

Barbara D’Urso ha più volte espresso il profondo legame che l’univa a Berardi, descrivendolo come l’amore vero della sua vita.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Barbara d’Urso (@barbaracarmelitadurso)

Potrebbe interessarti anche