logo

Massimo Giletti, Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia: “Non è che c’entra Fabio Fazio?”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-04-14

La puntata di stasera del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, vedrà la consegna di un nuovo tapiro a Massimo Giletti. Il motivo è strettamente connesso a quanto comunicato ieri da La7, in occasione della decisione di sospendere la trasmissione Non è l’Arena senza alcun preavviso.  Massimo Giletti, Tapiro d’Oro di Striscia la …

article-post

La puntata di stasera del tg satirico di Antonio Ricci, Striscia la Notizia, vedrà la consegna di un nuovo tapiro a Massimo Giletti. Il motivo è strettamente connesso a quanto comunicato ieri da La7, in occasione della decisione di sospendere la trasmissione Non è l’Arena senza alcun preavviso. 

Massimo Giletti, Tapiro d’Oro di Striscia la Notizia: la reazione

L’inviato ha incalzato il conduttore con una provocazione, chiedendogli: “Non è che Fabio Fazio, che la fece mandare via dalla Rai…”. Una frase con la quale avrebbe lasciato intendere come dietro la decisione di allontanarlo da La7 possa esserci lo zampino del padrone di casa di Che tempo che fa. 

“E Fazio andrebbe a La7? Neanche i Dumas padre e figlio potrebbero scrivere una sceneggiatura di questo tipo. Ma Cairo è più bravo ancora”, ha replicato Massimo Giletti, arrivando a commentare ironico “Magari vengo a Mediaset”.

E sul presunto motivo per cui sarebbe stato allontanato con tanto di sospensione di Non è l’Arena, ha replicato:

Bisogna chiedere a Cairo il perché mi abbiano mandato via, forse l’ha fatto perché sono juventino.

Staffelli gli ha poi domandato ancora se l’allontanamento fosse collegato alla discussa messa in onda dello speciale su Matteo Messina Denaro. Giletti ha replicato: “L’Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo tenerle nei cassetti”.

Durante la consegna del Tapiro, Massimo Giletti ha poi smentito il rumors in merito alla sua frequentazione con la sciatrice Sofia Goggia: “Il niente del niente”, si è limitato a dire.

Potrebbe interessarti anche