logo

Marcell Jacobs accusato di doping dalla stampa inglese: Il Presidente Coni interviene

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2021-08-03

E’ incredibile: quando l’Italia vince qualcosa non ci crede mai nessuno. Dopo le polemiche dei francesi sulla vittoria dei Maneskin all’Eurovision e le congetture fantasiose degli inglesi al termine di Euro 2020, arriva di nuovo la stampa britannica e questa volta attacca Marcell Jacobs accusandolo di doping. Marcell Jacobs accusato di doping dalla stampa inglese …

article-post

E’ incredibile: quando l’Italia vince qualcosa non ci crede mai nessuno. Dopo le polemiche dei francesi sulla vittoria dei Maneskin all’Eurovision e le congetture fantasiose degli inglesi al termine di Euro 2020, arriva di nuovo la stampa britannica e questa volta attacca Marcell Jacobs accusandolo di doping.

Marcell Jacobs accusato di doping dalla stampa inglese

Secondo la stampa inglese Marcell Jacobs avrebbe fatto uso di sostanze prima della gara analizzando minuziosamente ogni dettaglio dei 100 metri percorsi. 

Sulla questione è intervenuto a gamba tesa anche Giovanni Malagò

Il Presidente Coni ai microfoni di Rai Radio1 ha precisato:

Jacobs accusato di doping? Le considerazioni di alcuni vostri colleghi sono veramente fonte di grande dispiacere e anche imbarazzo sotto tutti i punti di vista. Dispiace che qualcuno dimostri di non saper accettare la sconfitta. Ha risposto bene Paolo Camossi, allenatore di Marcell. 

Parliamo di atleti che vengono sottoposti quotidianamente ai controlli antidoping e quando fanno un record tutto si raddoppia. Il numero dei test è impressionante. Per questo la mia è una difesa a spada tratta di Marcell.

Tra i titoli ridicoli della stampa britannica, si leggono cose di questo tipo: “Risultato scioccante” ottenuto da “atleta sconosciuto”.

“Vittoria shock di Jacobs”, titolano il Guardian, Times e Washington Post, “Dal nulla al trono di Bolt” si legge sulla prima pagina del Boston Globe. 

Amici inglesi accettate la sconfitta e smettetela di essere così poco professionali e sportivi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MARCELL JACOBS (@crazylongjumper)

Potrebbe interessarti anche