logo

La noia di Angelina Mango, Sanremo 2024: significato canzone, ecco di cosa parla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2024-02-06

Angelina Mango è in gara al Festival di Sanremo 2024 con la canzone La Noia, scritta dalla stessa cantautrice 22enne insieme a Madame e composta dalle due artiste insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione. Di cosa parla? La Noia di Angelina Mango: significato canzone Sanremo 2024 Per Angelina sarà un esordio a …

Loading

Angelina Mango è in gara al Festival di Sanremo 2024 con la canzone La Noia, scritta dalla stessa cantautrice 22enne insieme a Madame e composta dalle due artiste insieme a Dardust, che ne cura anche la produzione. Di cosa parla?

La Noia di Angelina Mango: significato canzone Sanremo 2024

Angelina Mango La Noia

Per Angelina sarà un esordio a Sanremo 2024 con La Noia. Si tratta di una scelta musicale del sound per nulla casuale e che richiama la cumba, un ballo messicano che si faceva nei momenti difficili per esorcizzare. 

Dobbiamo aspettarci quindi grandi sorprese, dal momento che Angelina ci ha finora abituati a non scindere canzone e movimento sul palcoscenico, un binomio che ritroveremo anche sul palco dell’Ariston. 

In merito al significato della canzone La Noia, Angelina Mango alla vigilia di Sanremo 2024 ha raccontato a Amica.it:

Quando ho presentato La noia ero convinta al 100 percento del mio brano, lo sono: non lascio a casa nulla di me con questa canzone.

Rispetto all’incontro con Madame ha aggiunto:

Ci siamo conosciute in studio e ci siamo subito capite umanamente, abbiamo un percorso simile a livello di sensibilità: a noi la vita non ha lasciato spazio alla noia, con un’alternanza di cose belle e brutte. È questo il significato. La noia non ha un’accezione per forza negativa, è un momento di equilibrio, diventa tempo perso solo se la disdegni. Nella vita le cose vanno viste con una certa ironia… e bisogna guardare il dolore negli occhi.

La canzone, una cumbia rivisitata, fonde lo stile partenopeo di Angelina con le sonorità elettroniche di Madame e spiega come, nel bene e nel male, ha scelto di vivere la sua vita per mettere un freno alla noia.

QUI PER LEGGERE IL TESTO

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Potrebbe interessarti anche