Kilimangiaro puntata 8 dicembre: ospiti di Camila Raznovich e streaming

08/12/2019 di Emanuela Longo

Kilimangiaro

Questa domenica, 8 dicembre Kilimangiaro torna puntuale alle 15.55 su Rai3 in compagnia di Camila Raznovich e dei suoi numerosi ospiti. Al centro della nuova puntata l’arte degli Aborigeni e dei Maori raccontata dal matematico Piergiorgio Odifreddi. Scopriamo tutti gli altri ospiti che si alterneranno negli studi di Saxa Rubra.

Kilimangiaro, puntata 8 dicembre: tutti i servizi

Tra i protagonisti di questo pomeriggio, anche Silvia Ferrara dell’Università di Bologna, per parlare del suo libro “La Grande Invenzione: Nuove Scritture Misteriose”. Nel corso della trasmissione spazio ai campioni di parkour Nicolai Bosca in studio e, in collegamento, Fausto Vicari. Sempre in studio, tornerà poi Francesco Barberini, l’ornitologo dodicenne nominato 2 anni fa Alfiere della Repubblica per meriti scientifici e divulgativi dal capo dello Stato, Sergio Mattarella.

Il filmato di apertura è dedicato ai vulcani, argomento del geologo Mario Tozzi che parlerà dei cambiamenti climatici legati alle grandi eruzioni vulcaniche e commenterà anche la classifica della settimana delle zone vulcaniche più belle del mondo.

Spazio all’attualità con “Diario Del Mondo”, la rubrica di geopolitica con protagonista il giornalista Nico Piro del Tg3. San Blas è la destinazione “K Paradisi “di questa settimana. Immersione nella natura dei parchi degli Stati Uniti, avventura in Sud Africa, city life da Macao e “cartoline” da El Hierro, la più piccola delle Isole Canarie. Nuovo episodio anche del viaggio in Libano dei “film maker”del programma, Saluci e De Maistre.

Diretta streaming

Kilimangiaro sarà possibile vederlo questo pomeriggio non solo sulla terza rete di casa Rai ma anche in ‘diretta’ streaming sul sito ufficiale Rai e tramite app per dispositivi mobili, per una visione anche in mobilità.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grazie a tutti per averci seguito il #Kilimangiaro torna domenica prossima alle 16.00 su @instarai3

Un post condiviso da Kilimangiaro (@kilimangiarorai) in data:

Classe 1984, nata a Lecce. Blogger televisiva ma i miei interessi e le mie passioni non escludono tutti i colori della cronaca.

COMMENTI