logo

Gotham anticipazioni: il debutto in Italia il 7 ottobre su Italia 1

di Giulia Calchetti

Pubblicato il 2014-07-10

Gotham, l’attesissima serie tv targata Fox, ha già una data fissata per il suo esordio in Italia. In occasione della presentazione dei palinsesti per l’autunno, infatti, Mediaset ha rivelato che l’anteprima dei primi due episodi andrà in onda su Italia1 il 7 ottobre. Inoltre, nelle settimane antecedenti al debutto, sempre Italia 1 proporrà la trilogia …

article-post

Gotham, l’attesissima serie tv targata Fox, ha già una data fissata per il suo esordio in Italia. In occasione della presentazione dei palinsesti per l’autunno, infatti, Mediaset ha rivelato che l’anteprima dei primi due episodi andrà in onda su Italia1 il 7 ottobre. Inoltre, nelle settimane antecedenti al debutto, sempre Italia 1 proporrà la trilogia di Christopher Nolan basata su Batman, celebre personaggio dei fumetti di cui la serie tv racconta le origini.

Gotham, creata da Bruno Heller (The Mentalist), porta sul piccolo schermo le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie), uno dei più grandi nemici del crimine. Inoltre, la serie tv fa luce sulle origini di alcuni famosi villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era soltanto un ragazzino. Quali sono le circostanze che hanno portato alla nascita del Joker, Il Pinguino, Catwoman e L’Enigmista? Gotham ci fornirà delle risposte.

Il regista della première, Danny Cannon, ha parlato dell’arco narrativo che seguirà Gotham: “Ho letto tutto (riferendosi ai fumetti, ndr) ma si arriva al punto in cui devi farne una cosa tua. La DC è stata di grande aiuto, – spiega Cannon – perché sanno quando hanno fatto le cose male e quando le hanno fatte bene. Finora, ciò che hanno fatto bene è in larga maggioranza, ma comunque dobbiamo creare qualcosa di nostro”.

Per scoprire se Gotham rientrerà tra le cose fatte bene, dobbiamo ancora pazientare. L’intento di Cannon è quello di fare dell’atmosfera di Gotham un mondo romantico, gotico e dickensiano.

Potrebbe interessarti anche