logo

Gina Lollobrigida, l’ex marito Milko Skofic ed il figlio Andrea: cosa pensava di Piazzolla

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-01-16

La morte di Gina Lollobrigida ha acceso i riflettori sulla vita privata della grande diva del cinema, scomparsa all’età di 95 anni. La sua vita sentimentale è stata molto tumultuosa. Nonostante i numerosi corteggiatori, la ‘Bersagliera’ ebbe un solo marito, Milko Skofic, dal quale ebbe il suo unico figlio Andrea.  Gina Lollobrigida, l’ex marito Milko …

article-post

La morte di Gina Lollobrigida ha acceso i riflettori sulla vita privata della grande diva del cinema, scomparsa all’età di 95 anni. La sua vita sentimentale è stata molto tumultuosa. Nonostante i numerosi corteggiatori, la ‘Bersagliera’ ebbe un solo marito, Milko Skofic, dal quale ebbe il suo unico figlio Andrea

Gina Lollobrigida, l’ex marito Milko Skofic ed il figlio Andrea: chi sono

L’ex marito Milko Skofic è stato un produttore cinematografico, attore e medico sloveno. Era il 1949 quando Gina Lollobrigida convolò a nozze con lui. Un matrimonio che Gina decise di celebrare in tutta fretta ma al solo scopo di superare un grosso trauma.

Nel 2018, come rammenta oggi Il Mattino, la Lollo raccontò a Libero di essere stata violentata da un noto calciatore della Lazio. All’epoca aveva appena 18 anni e frequentava l’accademia delle Belle Arti a Roma. Gina fu ingannata dal calciatore: lei pensava già al matrimonio quando invece lui era già fidanzato. Per questo decise di chiudere quella storia. Più tardi i due si ritrovarono; lui la invitò a una festa e le offrì da bere, poi i ricordi divennero offuscati. Un anno dopo fu lui a confidarle dello stupr0:

In quell’occasione decise di rivelarmelo, aveva abusato di me. Restai sconvolta non solo da quella verità di cui dentro di me ero sempre stata cosciente, ma dalla cattiveria di quell’uomo, di cui ero anche stata innamorata un tempo. Questa vergogna me la sono portata dietro come un bagaglio pesante. Mi sentivo distrutta e mi sposai in fretta con quello che fu mio marito per superare il trauma, non per amore.

Nonostante questo, la Lollobrigida rimase con Milko Skofic fino al 1971, quando divorziarono. Dall’uomo ebbe il figlio Andrea Milko, con cui ha sempre avuto rapporti burrascosi. Nel 1990, il figlio della Lollo si è sposato con la giornalista Maria Grazia Fantasia che lo ha reso padre di Dimitri Milko, unico nipote della Bersagliera.

A proposito di figli, Gina ha avuto un rapporto speciale con il suo factotum Andrea Piazzolla, che l’attrice lo ha sempre considerato quasi alla stregua di un figlio. A Domenica In la diva del cinema ammise:

Per me è come un figlio, mi ha aiutato ad andare avanti. Sua figlia Gina si chiama come me, è una tigre. Andrea non ha mai sbagliato. È una persona brava e sta avendo dei guai terribili. La vita è mia e io decido cosa farne. Fare dei regali ad Andrea e la sua famiglia è una cosa che riguarda me, e nessun altro. Ho diritto di vivere, ma anche di morire in pace.

@blogtivvu_com È m0rta Gina Lollobrigida 💔 La celebre attrice aveva 95 anni 🌹 Grazie a Giovanni Ciacci per la condivisione di questi video inediti 💓 #blogtivvu #blogtivvu_com #ginalollobrigida #rip #riposainpace #ciao #neiperteitalia ♬ Get You The Moon – Kina

@chihaucciso.it È m0rta Gina Lollobrigida: addi0 alla grande diva del cinema #chihaucciso #ginalollobrigida #lollo #bersagliera #rip #quartogrado #scomparsa #chilhavisto #notizieitaliane #notiziefolli #notiziedalmondo #notizieassurde #omicidio #newsitaliane #misteri #cronaca #giallo #crime #newsitaliane #cronacanera #news #femminicidio #mistero #neiperte #neipertee #giustizia #neiperteitalia #finiamoneiperte #andiamointendenza #fy ♬ Tennessee – Hans Zimmer

Potrebbe interessarti anche