logo

Francesco Chiofalo svela cosa gli è successo dopo il ricovero d’urgenza: “Paralizzato completamente…”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2022-08-31

Francesco Chiofalo, dopo il ricovero d’urgenza a Catania e il video sulla sedia a rotelle (e con le stampelle ripreso dalla fidanzata Drusilla Gucci), ha deciso di rompere il silenzio e ritornare sui social spiegando cosa gli era accaduto durante la serata in discoteca in Sicilia. Francesco Chiofalo svela cosa gli è successo dopo il …

spinner

Francesco Chiofalo, dopo il ricovero d’urgenza a Catania e il video sulla sedia a rotelle (e con le stampelle ripreso dalla fidanzata Drusilla Gucci), ha deciso di rompere il silenzio e ritornare sui social spiegando cosa gli era accaduto durante la serata in discoteca in Sicilia.

Francesco Chiofalo

Francesco Chiofalo svela cosa gli è successo dopo il ricovero d’urgenza

Purtroppo sono stato piuttosto male e voglio raccontare quello che mi è successo. Praticamente mi sono ricoverato perché mi trovavo durante una serata in Sicilia, ospite dentro una discoteca. A un certo punto, da che mi sentivo bene e andava tutto perfettamente, era tutto normale, mi sento paralizzato completamente il braccio destro e la gamba destra.

Dopo pochi secondi hanno iniziato a tremare come se avessi il morbo di Parkinson. Mi è preso un colpo. Mi sono chiesto cosa stesse succedendo. Il mio braccio destro e la mia gamba destra erano rimasti totalmente paralizzati.

Hanno deciso immediatamente di chiamare un’ambulanza e di farmi portare d’urgenza al pronto soccorso di Catania. Poi mi hanno spostato a Roma perché volevo essere ricoverato qui a Roma anche perché a Catania ero solo e volevo tornare nella mia città.

Questo tremore abbinato alla paralisi mi è durato per quattro giorni. L’ho vissuta malissimo e non vi nascondo che ad un certo punto ho pensato al peggio.

Ho pensato di essere rimasto invalido, non andava via questo tremore con questa paralisi. Logicamente sono stato malissimo, anche per questo non mi sono fatto vivo qui sui social. Non ci stavo con la testa.

L’ho vissuta male proprio a livello psicologico. La cosa più pesante in quella situazione per me era non riuscire a camminare e dover andare in giro con la sedia a rotelle.

Francesco Chiofalo dopo quattro giorni di inferno ora sta molto meglio:

Ho passato un incubo di quattro giorni. Veramente. Fortunatamente alla fine di questi quattro giorni la gamba e il braccio hanno smesso di tremare e sono riuscito a muovermi di nuovo.

Mi hanno dimesso dall’ospedale. Sembra che questa cosa sia successa come effetto collaterale dell’operazione al cervello che ho avuto qualche anno fa per levare quel tumore al cervello che avevo.

Fortunatamente non sembra che io debba operarmi un’altra volta alla testa.

Sarebbe stata una notizia per me psicologicamente devastante. Adesso sto facendo tutti i dovuti controlli. Analisi, risonanze magnetiche, elettroencefalogramma e prelievi di midollo. Per capire se può risuccedere una cosa del genere.

Magari neanche risuccede, eventualmente però si potrà capire meglio come risolverla. Comunque fortunatamente sto bene, mi sono ripreso. Volevo ringraziarvi dei bellissimi messaggi che mi sono arrivati.

@blogtivvu.com Francesco Chiofalo portato d’urgenza in ospedale: “Non sento più la gamba…” 😱 #blogtivvu #francescochiofalo #neiperte #perte ♬ suono originale – Blog Tivvù

Potrebbe interessarti anche