logo

Chi è Francesca Bergesio, ex Miss Italia: fidanzato e curiosità

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-04-08

Francesca Bergesio, vincitrice del titolo di Miss Italia 2023, è una giovane donna di origini piemontesi che ha conquistato il cuore del pubblico. Ecco alcune informazioni su di lei. Chi è Francesca Bergesio, ex Miss Italia: fidanzato e curiosità Francesca è nata a Bra, in provincia di Cuneo, nel 2004. Ha partecipato al concorso di …

spinner

Francesca Bergesio, vincitrice del titolo di Miss Italia 2023, è una giovane donna di origini piemontesi che ha conquistato il cuore del pubblico. Ecco alcune informazioni su di lei.

Chi è Francesca Bergesio, ex Miss Italia: fidanzato e curiosità

Chi è Francesca Bergesio, ex Miss Italia: fidanzato e curiosità

Francesca è nata a Bra, in provincia di Cuneo, nel 2004. Ha partecipato al concorso di bellezza condotto da Patrizia Mirigliani all’età di 19 anni.

Ha vinto il titolo di Miss Italia 2023, superando altre concorrenti come la mantovana Veronica Lasagna e la sarda Siria Pozzi.

Oltre al titolo di Miss Italia, ha anche conquistato la fascia di Miss Guida Sicura nello stesso anno.

È alta 180 centimetri e ha occhi e capelli marroni.

Ha completato il diploma al Liceo Classico Europeo e ora è iscritta al primo anno della facoltà di Medicina a Roma.

Francesca sogna di diventare un medico specializzato in cardiochirurgia e di coltivare le sue passioni per la moda e il cinema.

Vive a Cervere, sempre in Piemonte, insieme alla sua famiglia.

È legatissima alla madre, Ilaria Abrate, e alle sue origini piemontesi.

La sua vita sentimentale è avvolta nel mistero: non sappiamo se sia fidanzata o single. Durante il concorso di bellezza, ha dichiarato: “Non ne voglio parlare, sono in una situazione particolare”.

È una grande tifosa della Juventus.

È la quinta piemontese eletta Miss Italia nella storia del concorso.

Francesca Bergesio è ora una delle naufraghe della nuova edizione de L’Isola dei Famosi, il reality show di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria. 

Potrebbe interessarti anche