logo

Enrico Papi lascia la tv? No, ma torna con “Prendere o Lasciare”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2009-10-17

Da qualche giorno, su Italia 1 va in onda un promo di pochi secondi, con protagonista Enrico Papi. Il celebre conduttore partecipa ad una conferenza stampa, in cui comunica ai giornalisti presenti in sala una decisione sofferta: Ho deciso di lasciare… Ecco che ha iniziato a dilagare la curiosità. In molti hanno temuto si trattasse …

article-post

Da qualche giorno, su Italia 1 va in onda un promo di pochi secondi, con protagonista Enrico Papi. Il celebre conduttore partecipa ad una conferenza stampa, in cui comunica ai giornalisti presenti in sala una decisione sofferta:

Ho deciso di lasciare…

Ecco che ha iniziato a dilagare la curiosità. In molti hanno temuto si trattasse della decisione di Papi di lasciare il mondo della televisione, o Mediaset. Bene, nulla di tutto ciò. Nessun serio comunicato stampa annuncerebbe così l’uscita di scena di un conduttore, nè tantomeno realizzerebbe un promo da infilare tra uno spot pubblicitario ed un altro.
Trattasi più che altro di una provocazione, o meglio di un’anticipazione che ormai si sente nell’aria.
Dopo la scomparsa del Padre della televisione, ed in particolare dei quiz game, Mike Bongiorno, si vociferava il passaggio del testimone di Lascia o Raddoppia, ad uno che proprio sui giochi a quiz ha creato la sua fama a livello televisivo. In realtà, però, non andrà proprio così.
Dopo lo scarso successo registrato dall’attuale programma condotto da Papi, Il colore dei soldi, pare si voglia andare a riesumare un vecchio programma tv, in sostituzione del primo, Prendere o lasciare, in onda a partire dal 26 ottobre.

Prendere o lasciare, era già andato in onda due anni fa, sotto la conduzione dello stesso Papi, su Italia 1, poi rimpiazzato da La ruota della fortuna.

Ecco svelato l’arcano del promo.

Potrebbe interessarti anche