logo

Edoardo Franco: chi è? Masterchef, fidanzata e vita privata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-04-08

Edoardo Franco, vincitore della dodicesima edizione di Masterchef Italia, è un talentuoso chef con una storia affascinante. Ecco alcune informazioni su di lui. Edoardo Franco, Masterchef, fidanzata e vita privata Edoardo è nato a Varese nel 1996 e ha sviluppato la sua passione per la cucina da autodidatta. Dopo aver conseguito il diploma alberghiero, ha …

spinner

Edoardo Franco, vincitore della dodicesima edizione di Masterchef Italia, è un talentuoso chef con una storia affascinante. Ecco alcune informazioni su di lui.

Edoardo Franco, Masterchef, fidanzata e vita privata

Edoardo Franco: chi è? Masterchef, fidanzata e vita privata

Edoardo è nato a Varese nel 1996 e ha sviluppato la sua passione per la cucina da autodidatta.

Dopo aver conseguito il diploma alberghiero, ha vissuto in Svezia, Germania ed Edimburgo, lavorando come rider e barman.

La sua partecipazione a Masterchef lo ha reso noto al grande pubblico, grazie alla sua spontaneità, al look anni Ottanta e alla sua passione per la cucina.

Edoardo è stato fidanzato con una ragazza conosciuta in Svezia, ma la relazione è terminata.

Attualmente, sembra essere single.

È un appassionato di musica e produce sotto lo pseudonimo di Franco Carisma.

Oltre ai risotti, Edoardo è un grande fan della cucina messicana e ama preparare i burritos.

Edoardo sogna di aprire un chiringuito in spiaggia nel sud Italia, dove poter servire pietanze cotte sul carbone accompagnate da cocktail.

La sua vittoria a Masterchef Italia 12 gli ha garantito un premio di 100.000 euro, la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette e l’accesso a un prestigioso corso di alta formazione presso Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana. 

Continua a seguire la sua passione per la cucina e si dedica anche a iniziative solidali, dimostrando che il suo talento va ben oltre i fornelli.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Isola dei Famosi (@isoladeifamosi)

Potrebbe interessarti anche