logo

“Ho rischiato di morire sul set”, Don Matteo: il racconto inedito di Nino Frassica

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2022-04-05

Don Matteo continua ad essere un successo assicurato, anche dopo 13 stagioni. Lo dimostrano i numeri dopo la prima puntata della passata settimana con il ritorno della fiction ed il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova. Tra i personaggi che garantiscono continuità, oltre a Nathalie Guetta, c’è anche Nino Frassica.  Don Matteo, …

article-post

Don Matteo continua ad essere un successo assicurato, anche dopo 13 stagioni. Lo dimostrano i numeri dopo la prima puntata della passata settimana con il ritorno della fiction ed il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raoul Bova. Tra i personaggi che garantiscono continuità, oltre a Nathalie Guetta, c’è anche Nino Frassica

Don Matteo, Nino Frassica ed il racconto dell’incidente sul set

L’attore messinese che nella fiction Don Matteo indossa i panni del maresciallo Cecchini, in una recente intervista rilasciata al settimanale DiPiù ha svelato di aver rischiato di morire proprio sul set. A salvargli la vita sarebbe stato esattamente Don Matteo, o meglio, Terence Hill:

Dovevamo girare una scena sopra il tetto di una casa, io e lui. Era pure notte. A un certo punto sono scivolato. Stavo per precipitare di sotto ma Terence mi ha immediatamente afferrato e mi ha salvato la vita.

Tra loro c’è una stima ed una forte amicizia nata proprio sul set della fiction di Rai1. Dopo 12 anni però, Terence Hill ha detto addio alla serie ma il loro legame resterà comunque importante. 

In merito all’incidente sul set, Frassica non ha svelato quando sarebbe avvenuto ma ha aggiunto:

Se fossi caduto di sotto sarei morto. Ma Terence mi ha tenuto stretto e ancora oggi lo ringrazio e con me lo ringrazia anche mia moglie. Ancora oggi, quando ricordiamo quell’episodio, le vengono i brividi.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Don Matteo (@donmatteorai)

Potrebbe interessarti anche