logo

Diego Dalla Palma choc: “Sono stato erotomane, un prete ha abusato di me quando avevo 15 anni”

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-11-27

Diego Dalla Palma è uno dei più famosi make-up artist d’Italia con un dolorosissimo passato alle spalle. Intervistato dal Corriere della Sera in occasione dei suoi settant’anni, ha svelato di essere stato erotomane e di essere stato vittima di abusi da parte di un prete quando aveva appena 15 anni. Diego Dalla Palma choc: “Ho …

article-post

Diego Dalla Palma è uno dei più famosi make-up artist d’Italia con un dolorosissimo passato alle spalle. Intervistato dal Corriere della Sera in occasione dei suoi settant’anni, ha svelato di essere stato erotomane e di essere stato vittima di abusi da parte di un prete quando aveva appena 15 anni.

Diego Dalla Palma choc: “Ho subìto abusi da un prete”

Ero un bimbo gracile, effeminato, sensibile, e perciò pesantemente bullizzato. Subivo dai coetanei angherie di ogni sorta. Se non fossi andato via, mi sarei ucciso. Però, chi mi ha fatto male non sa che mi ha scatenato il motore della personalità. Sono andato via per non morire e perché mia madre voleva che facessi tutto quello che lei non aveva potuto fare.

Insomma, fui mandato a una scuola d’arte a Venezia con convitto dai preti. È stata la mia salvezza e la mia dannazione, perché lì ho avuto le attenzioni di un prete enorme, di 120 chili, padre Ugo di Gubbio. Ma ho il vantaggio di non ricordare con rancore, non lo odio. Prima di morire, mi chiamò e mi chiese: Dieghino, mi vuoi bene? Gli risposi di sì. Mi dissi: lascialo andare in pace. Avevo quasi 15 anni, è andata avanti per due anni. A casa non lo dissi, mamma mi avrebbe dato due ceffoni, per lei, i preti erano solo buoni. Ma io stesso non la vivevo come una violenza, ma quasi come un servizio. Pensavo: sto qua, vado a scuola, qualcosa devo restituire.

Il make-up artist svela: “Ero un erotomane”

La predisposizione a sentire un fremito o un sentimento sia per donne sia per uomini è un patrimonio. A dire il vero, l’ho abbandonata dopo un grande amore con una donna, Anna Del Bene. Dopo, ho seguito un istinto che mi portava più verso l’omosessualità e di questa fase ho ricordi meno belli. Nella vita, lo ammetto, ho molto peccato. Ho messo il sesso come primo valore, sbagliando. Sono stato un grande fantasista del sesso. L’ho praticato anche con più persone contemporaneamente, più volte di quanto sia andato a passeggiare nei parchi. E coi tradimenti mordi e fuggi ho rovinato tutte le relazioni sentimentali.

Non voglio che la gente mi creda migliore di quello che sono. Sono il più miserabile dei miserabili e il più spirituale degli spirituali. Ho una necessità febbrile sia di carnalità sia di spiritualità. E racconto tutto perché non voglio ricatti. Ma sono stato ricattato non una volta, almeno dieci. Sono stato un erotomane dai 24 ai 40 anni, ma nessuno può pensare di rovinarmi: sono stato solo con adulti consenzienti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Dalla Palma (@diegoperte)

Potrebbe interessarti anche