logo

David di Donatello rinviati per Coronavirus: ecco quando ci sarà l’evento

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-09

Anche i Premi David di Donatello 2020 sono stati bloccati a causa del Coronavirus. E’ arrivata nel pomeriggio di oggi la decisione ufficiale alla luce della situazione ancora più preoccupante che si sta vivendo. A renderlo noto è stata la stessa Accademia del Cinema Italiano con un breve comunicato ufficiale con il quale spiega di …

article-post

Anche i Premi David di Donatello 2020 sono stati bloccati a causa del Coronavirus. E’ arrivata nel pomeriggio di oggi la decisione ufficiale alla luce della situazione ancora più preoccupante che si sta vivendo. A renderlo noto è stata la stessa Accademia del Cinema Italiano con un breve comunicato ufficiale con il quale spiega di aver rinviato la 65esima edizione dell’evento.

David di Donatello rinviati per Coronavirus

I Premi David di Donatello rinviati a nuova data a causa dell’emergenza sanitaria in atto provocata dal Coronavirus. Ecco cosa dice la nota ufficiale, nella quale si rende nota anche la nuova data:

A seguito delle recenti disposizioni governative, l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello annuncia che sarà sospesa la cerimonia di assegnazione dei premi prevista per il prossimo 3 aprile. In accordo con Rai1, che l’Accademia del Cinema Italiano ringrazia per l’impegno e la disponibilità, è stata presa la decisione di rinviare l’evento al giorno venerdì 8 maggio, nel comune intento di mantenere la celebrazione del nostro cinema, senza perdere di vista l’evoluzione dell’emergenza sanitaria.

La decisione si è resa indispensabile dopo le disposizioni del governo al fine di diffondere il meno possibile il virus ed anche alla luce del numero di contagi sempre più preoccupante.

L’Accademia, inoltre, non terrà più neanche le masterclass previste per il 14 e il 15 marzo e rinviate a data da destinarsi.

Potrebbe interessarti anche