logo

Dario D’Ambrosi, moglie e figli dell’attore e regista: curiosità e vita privata

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-01-21

Dario D’Ambrosi è un attore e regista italiano, noto per essere il fondatore del movimento teatrale chiamato “Teatro Patologico”: scopriamo tutto sulla sua vita privata, moglie e figli. Dario D’Ambrosi, moglie e figli dell’attore e regista Nato a San Giuliano Milanese nel 1958, D’Ambrosi ha mostrato fin da giovane una forte passione per il teatro …

Loading

Dario D’Ambrosi è un attore e regista italiano, noto per essere il fondatore del movimento teatrale chiamato “Teatro Patologico”: scopriamo tutto sulla sua vita privata, moglie e figli.

Dario D’Ambrosi, moglie e figli dell’attore e regista

Dario D’Ambrosi, moglie e figli

Nato a San Giuliano Milanese nel 1958, D’Ambrosi ha mostrato fin da giovane una forte passione per il teatro e un interesse accademico per lo studio delle malattie mentali. 

Questo interesse lo ha portato a vivere un’esperienza di tre mesi all’ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano, dove ha osservato da vicino il comportamento dei pazienti psichiatrici. 

Da questa fusione di passioni è nata la peculiarità del suo teatro, definito “teatro patologico”.

D’Ambrosi ha raggiunto la notorietà al grande pubblico tra il 2008 ed il 2010, recitando nella serie televisiva “Romanzo Criminale”, interpretando la parte dell’ispettore Canton, assistente del commissario Scialoja, incaricato delle indagini sulla banda della Magliana.

Per quanto riguarda la vita privata di Dario D’Ambrosi, le informazioni sono scarse. Non è noto se sia sposato o abbia dei figli.

Dario D’Ambrosi è un artista di grande talento che ha dedicato la sua vita alla creazione di un teatro unico e innovativo. 

Il suo lavoro nel campo del “Teatro Patologico” ha aperto nuove strade all’esplorazione del pensiero e del comportamento umano. Non vediamo l’ora di vedere quali saranno i suoi prossimi passi nel mondo dello spettacolo.

Potrebbe interessarti anche