logo

Damiano dei Maneskin, date sold out e sogni: ‘Pronto a tutto, over, under… tanto sono single!’

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2017-12-21

Damiano David, leader del gruppo dei Maneskin, ha letteralmente fatto perdere la testa a tutti. Arrivato al secondo posto con la sua band durante l’ultima edizione di X Factor, attualmente si gode il successo in attesa di iniziare le date dei concerti già sold out. Intervistato tra le pagine del settimanale Diva e Donna, il …

article-post

Damiano David, leader del gruppo dei Maneskin, ha letteralmente fatto perdere la testa a tutti. Arrivato al secondo posto con la sua band durante l’ultima edizione di X Factor, attualmente si gode il successo in attesa di iniziare le date dei concerti già sold out. Intervistato tra le pagine del settimanale Diva e Donna, il cantante che presto compirà 19 anni, racconta di essere il leader del suo gruppo musicale ma non un boss anche perché: “Senza di loro sarei un solista qualsiasi”.

I Maneskin, parla Damiano: ‘Siamo arroganti e ambiziosi’

“I Maneskin sono la musica anni ’70 al… 2020, la nostra band nasce come traslazione della musica del passato nella modernità – continua Damiano intervistato dalla celebre rivista – Ci sono tante band, ma poche sono quelle che ti rimangono impresse. Come estetica abbiamo in mente i Rolling Stones, i Doors… tanto per volare basso”.

Poi afferma di essere sia arrogante che ambizioso: “Tutti e due, siamo già arrivati sul palco con l’etichetta di antipatici, siamo ‘coatti’ perché il coatto ha l’arroganza, l’irriverenza per non temere il confrontarsi con chi è più vecchio. Siamo adolescenti normali cui la vita da adolescenti va stretta. Il pubblico in Italia si è stufato del bravo ragazzo con gli occhi azzurri, che non dice parolacce e non fuma. Credo sia il tempo della rockstar che esagera e sfascia le stanze d’albergo. Nel video Chosen sono nudo e intorno c’erano 30 persone, ci piace sempre andare oltre”.

Damiano dei Maneskin pronto a tutto: ‘Tanto sono single!’

Sulla sua immagine trasgressiva, il leader dei Maneskin pare avere le idee decisamente chiare: “Tanto la nostra paghetta, perché per ora abbiamo quella, la spendiamo in mercatini, tipo Porta Portese, poi c’è la cantina di mio nonno: ha 88 anni e un sacco di roba fighissima. Tacchi a spillo, trucco, shorts sono scelte nostre, anche la pole dance sul palo. E non mi vedrete mai senza kajal sugli occhi”. E sulle milf confessa: “Sono aperto a tutto, over, under, tanto sono single”.

Potrebbe interessarti anche