logo

Coronavirus, ultime notizie: Conte “tutta Italia zona protetta”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-09

In una edizione straordinaria, il premier Conte nella prima serata di oggi è intervenuto per annunciare le nuove misure contro il Coronavirus del provvedimento soprannominato “Io resto a casa”. Un provvedimento che vedrà a breve la firma e che entrerà ufficialmente in vigore da domani mattina. “Non ci sarà più una zona rossa. Le misure …

article-post

In una edizione straordinaria, il premier Conte nella prima serata di oggi è intervenuto per annunciare le nuove misure contro il Coronavirus del provvedimento soprannominato “Io resto a casa”. Un provvedimento che vedrà a breve la firma e che entrerà ufficialmente in vigore da domani mattina. “Non ci sarà più una zona rossa. Le misure restrittive vengono estese a tutta Italia”, ha dichiarato.

Coronavirus, ultime notizie: Conte estende le misure a tutta l’Italia

Il Presidente del Consiglio, in serata ha annunciato le nuove misure del provvedimento in vigore da martedì. Le misure già in vigore nelle zone rosse del Nord Italia adesso sono estese al tutto il Paese. “I contagi e i decessi sono in forte aumento”, ha ribadito il premier.

Stretta sugli spostamenti. In merito il premier Conte ha fatto sapere:

Gli spostamenti in tutta Italia saranno possibili solo per motivi di lavoro, necessità o salute. Vanno evitati in modo assoluto gli assembramenti per fermare il contagio.

Nessuna limitazione, invece, per i trasporti pubblici:

Per i trasporti non è all’ordine del giorno una limitazione dei trasporti pubblici, per garantire la continuità del sistema produttivo e consentire alle persone di andare a lavorare.

Scuole chiuse fino al 3 aprile in tutta Italia così come stop a tutte le manifestazioni sportive, compreso il campionato di calcio di Serie A.

Potrebbe interessarti anche