logo

Coronavirus ultime notizie: Conte “Italia, chiusi tutti i negozi. Effetti tra 14 giorni”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-03-11

Il premier Giuseppe Conte è intervenuto con una nuova stretta nel contrasto al Coronavirus. Le ultime notizie avevano già ipotizzato il nuovo intervento del Presidente del Consiglio e alle 21.40 circa Conte è intervenuto con una diretta Facebook trasmessa dalle edizione straordinarie dei Tg nazionali per presentare le nuove misure nella lotta al Coronavirus. Coronavirus …

spinner

Il premier Giuseppe Conte è intervenuto con una nuova stretta nel contrasto al Coronavirus. Le ultime notizie avevano già ipotizzato il nuovo intervento del Presidente del Consiglio e alle 21.40 circa Conte è intervenuto con una diretta Facebook trasmessa dalle edizione straordinarie dei Tg nazionali per presentare le nuove misure nella lotta al Coronavirus.

Coronavirus ultime notizie: le nuove misure

Coronavirus Conte

“Grazie agli italiani che compiono sacrifici. Stiamo dando prova di essere una grande nazione”, ha esordito il premier Conte prima di elencare le nuove misure.

Saranno chiusi tutti i negozi tranne quelli per i beni di prima necessità, come farmacie e alimentari. Resta consentita la consegna a domicilio.

Sospese le altre attività tra cui bar, pub, ristoranti. Aperte edicole e tabacchi. Resteranno aperte anche le industrie con “misure di sicurezza”. Il premier ha proseguito:

Saranno garantiti i trasporti, le attività agricole, i servizi bancari, assicurativi e postali.

La chiosa è pregna di fiducia e ottimismo: “Restiamo distanti oggi per abbracciarci domani”. Conte ha annunciato inoltre che i primi effetti di questi nostri sacrifici saranno visibili solo tra 14 anni. Almeno due settimane, dunque, saranno necessarie prima di poter vedere i primi effetti.

Potrebbe interessarti anche