logo

Come sta Alex Zanardi? Dimesso e trasferito in un centro di recupero, condizioni di salute e news

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-07-21

Come sta Alex Zanardi? Lo scorso 19 giugno partecipando alla staffetta benefica “Obiettivo Tricolore”, ha perso il controllo della sua handbike, scontrandosi in pieno con un tir che proseguiva nella direzione opposta. Trasportato immediatamente all’ospedale di Siena, ha già subìto tre difficilissimi interventi. Come sta Alex Zanardi? Dimesso e trasferito in un centro di recupero …

article-post

Come sta Alex Zanardi? Lo scorso 19 giugno partecipando alla staffetta benefica “Obiettivo Tricolore”, ha perso il controllo della sua handbike, scontrandosi in pieno con un tir che proseguiva nella direzione opposta. Trasportato immediatamente all’ospedale di Siena, ha già subìto tre difficilissimi interventi.

Come sta Alex Zanardi? Dimesso e trasferito in un centro di recupero e riabilitazione

Come sono le attuali condizioni di salute di Alex Zanardi? Dopo più di un mese dall’incidente ha lasciato l’ospedale di Siena per essere trasferito presso un centro specialistico di neuro-riabilitazione di Villa Beretta a Costa Masnaga (Lecco). L’annuncio ufficiale è arrivato dalla direzione sanitaria dell’ospedale, nella figura del direttore Giovannini:

In questi giorni si è concluso il programma di sedo-analgesia al quale era sottoposto l’atleta. Dopo la sospensione della sedazione, la normalità dei parametri cardio-respiratori e metabolici, la stabilità delle condizioni cliniche generali e del quadro neurologico hanno consentito il trasferimento del campione in un centro specialistico di recupero e riabilitazione funzionale.

I nostri professionisti rimangono a disposizione di questa straordinaria persona e della sua famiglia per le ulteriori fasi di sviluppo clinico, diagnostico e terapeutico, come sempre accade in questi casi. Concludo mandando un grande abbraccio alla famiglia di Alex, che ha dimostrato una forza straordinaria: una dote preziosa che dovrà essere compagna di viaggio fondamentale del nuovo percorso che inizia oggi.

Forza Alex!

Potrebbe interessarti anche