logo

Grave incidente per Alex Zanardi, scontro con un camion: avrebbe un politrauma, condizioni serie

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-19

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in provincia di Siena, nel corso di una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica. Grave incidente per Alex Zanardi L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. …

article-post

Alex Zanardi è rimasto coinvolto in un grave incidente stradale in provincia di Siena, nel corso di una delle tappe della staffetta di Obiettivo tricolore, viaggio che vede tra i partecipanti atleti paralimpici in handbike, bici o carrozzina olimpica.

Grave incidente per Alex Zanardi

L’incidente è avvenuto lungo la statale 146 nel comune di Pienza. Da quanto si apprende è coinvolto un mezzo pesante. Sul posto intervenuto l’elisoccorso per trasferire Alex Zanardi in ospedale in codice 3. Avrebbe riportato un politrauma.

Secondo quanto riferisce RadioSienaTV, pare che si sia trattato di uno scontro tra la handbike di Zanardi e, appunto, un camion. Il pluricampione era sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena, per concludere un percorso che prevedeva l’arrivo a Montalcino. A dare l’allarme sono stati gli atleti che con Alex stavano aderendo alla staffetta.

Sul posto sono intervenuti oltre ai soccorsi, anche i carabinieri, polizia municipale dell’Amiata-Valdorcia e vigili del fuoco oltre all’elisoccorso che ha poi trasportato Zanardi all’ospedale di Siena.

La staffetta di “Obiettivo Tricolore” faceva tappa nel territorio senese per merito del progetto di Obiettivo3 ideato proprio da Alex Zanardi per indirizzare allo sport i ragazzi disabili e provare a centrare il pass per le Paralimpiadi di Tokyo. Lo sportivo era partito in handbike da Sinalunga, in Piazza Garibaldi, al fianco del sinalunghese Alessandro Cresti e ad Enrico Fabianelli.

Potrebbe interessarti anche