Claudia Gerini contro Amadeus e Sanremo 2020? “Sua canzone scartata”, retroscena

Categorie: Festival di Sanremo

Negli ultimi giorni Claudia Gerini si è scagliata contro Amadeus e Sanremo 2020, dopo le frasi sessiste pronunciate dal conduttore in sede di conferenza stampa. Ma cosa c’è davvero dietro le parole dell’attrice scritte con un certo impeto su Instagram? A rivelare un possibile scoop sulla vicenda, è stata Platinette, ospite fisso del programma del sabato pomeriggio di Rai1, ItaliaSì condotto da Marco Liorni.



Claudia Gerini contro Amadeus e Sanremo 2020? Lo scoop

Claudia Gerini, secondo Platinette, sarebbe stata scartata da Sanremo 2020. Ma non come co-conduttrice della kermesse, bensì come cantante. Stando a quanto riferito da Mauro Coruzzi, l’attrice avrebbe presentato un brano sperando di poterlo ritrovare in gara ma non avrebbe superato le selezioni da parte di Amadeus.

Sarà per questo che la Gerini avrebbe attaccato pubblicamente il conduttore del Festival numero settanta, al punto da invitare tutti a boicottare Sanremo 2020? La parte in cui chiedeva di boicottare la kermesse sarebbe però stata cancellata. Successivamente l’intero post iniziale sarebbe stato sostituito da un secondo dai toni decisamente più morbidi.



Ha invitato tutti a boicottare Sanremo quando poi è venuto fuori che ha presentato una canzone al Festival e non è stata accettata.

Queste le parole di Platinette durante la trasmissione di Rai1. Si tratta di uno scoop fondato? I dubbi, a questo punto, sorgono…