logo

Claudia Gerini e Ambra contro Amadeus: “Frase sessista, retrograda e sbagliata!”

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2020-01-17

Anche le attrici Claudia Gerini e Ambra Angiolini contro il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020. Le scuse e le giustificazioni di Amadeus dopo la sua infelice uscita subito bollata come “sessista” a quanto pare non sono bastate. Nelle ultime ore a scendere in campo (social) sono state anche le due colleghe che hanno …

article-post

Anche le attrici Claudia Gerini e Ambra Angiolini contro il conduttore e direttore artistico di Sanremo 2020. Le scuse e le giustificazioni di Amadeus dopo la sua infelice uscita subito bollata come “sessista” a quanto pare non sono bastate. Nelle ultime ore a scendere in campo (social) sono state anche le due colleghe che hanno voluto esprimere la propria opinione, prendendo le distanze da quanto asserito di Amadeus.

Claudia Gerini contro Amadeus

In un lungo post social, Claudia Gerini ha voluto commentare la polemica del momento che ha travolto Sanremo 2020 – alla vigilia del suo esordio – e soprattutto il padrone di casa della kermesse, Amadeus. E lo ha fatto con una foto molto eloquente.

Come si fa nel 2020 … a dire in una conferenza stampa di un evento così popolare e seguito -mainstream -una frase cosi sessista, così retrograda, così sbagliata ? Ancora stiamo così…. ?

Un uomo al centro, che parla , e ha diritto di parola…..le donne come contorno di belle statuine…. degne di stare lì sedute perché bellissime( all’uomo non è richiesta la bellezza incredibile…. nonostante i 50 anni).

La Gerini ha poi proseguito:

Tutto ciò è inaccettabile.ancora le donne che fanno paura ed è meglio che stiano un passo indietro! Spero che seguiranno delle sentite scuse e rettifiche. Ma poi perché 10? Vogliamo 10 conduttori . Due ogni sera. Non ci importa che siano belli. Dateceli dotati di intelligenza e sensibilità . Sicuramente Ama non voleva essere offensivo , ma lo è sembrato… sotto gli occhi di tutti forse avrebbe dovuto pesare di più i concetti e le parole.

Anche Ambra contro le parole del conduttore di Sanremo

A commentare il post è stata anche la collega Ambra Angiolini che ha rincarato la dose:

Ma sono proprio d’accordo!!! Sono indiscutibilmente brutti quasi tutti e noi sempre giudicate se invecchiamo, se ingrassiamo , se cellulitichiamo….. ma basta!!!! E per notare tutto questo mi sono dovuta girare perché davanti a me di questi uomini non ho visto nessuno.

Potrebbe interessarti anche