logo

Che Dio Ci aiuti, sesta stagione si farà: ecco quando, torna anche Diana Del Bufalo

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-01-21

I fan di Che Dio ci aiuti possono iniziare a gioire. La sesta stagione della fiction TV di Rai 1 è prossima all’inizio delle sue riprese. Ad anticiparlo è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che nel numero in edicola oggi, martedì 21 gennaio parla di un inizio ciak previsto per la prossima primavera. Che …

article-post

I fan di Che Dio ci aiuti possono iniziare a gioire. La sesta stagione della fiction TV di Rai 1 è prossima all’inizio delle sue riprese. Ad anticiparlo è il settimanale Tv Sorrisi e Canzoni che nel numero in edicola oggi, martedì 21 gennaio parla di un inizio ciak previsto per la prossima primavera.

Che Dio Ci aiuti, la sesta stagione si farà: ecco quando

Al momento la protagonista Elena Sofia Ricci è impegnata con le riprese di un’altra fiction, quella sulla vita di Rita Levi Montalcini, ma è pronta a rimettere il velo per calarsi nei panni dell’amata Suor Angela.

Che la sesta stagione di Che Dio ci aiuti ci sarebbe stata è cosa nota da tempo, visto anche il successo di ascolti. La stessa Elena Sofia Ricci aveva dato la bella notizia comunicando al pubblico che avrebbe dovuto avere un poco di pazienza. Circa il suo personaggio aveva spiegato a Sorrisi in un’altra circostanza:

Io sono allergica alla ripetitività e alla lunga serialità, e in genere dopo la terza stagione mollo, invece sta suora mi si azzecca addosso. È tremenda, tu te ne vorresti liberare, ma lei non se ne vuole andare. E scopri che in fondo non ne puoi fare a meno. Ogni volta che finisce una serie di Che Dio ci aiuti io mi commuovo.

Dove eravamo rimasti e novità del cast

La quinta stagione di Che Dio ci aiuti è stata sicuramente diversa dalle altre, il personaggio di Suor Angela ha avuto un forte crisi interiore che l’ha resa umana e non un santino, una crisi che l’ha portata a togliersi il velo e a riflettere, ma che poi ce l’ha riconsegnata più forte e consapevole di prima. Benché sia ancora presto per fare previsioni è molto probabile che la sesta stagione arrivi su Rai 1 nel 2021.

Nel cast tornerà anche Diana Del Bufalo.

Potrebbe interessarti anche