logo

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni prima puntata: Elena Sofia Ricci torna a vestire i panni di Suor Angela

di Francesca Tordo

Pubblicato il 2019-01-10

Da stasera, giovedì 10 gennaio torna su Raiuno dalle 21.20 circa la nuova stagione di Che Dio ci aiuti 5 con Elena Sofia Ricci nei panni dell’esuberante Suor Angela. Dove eravamo rimasti? Alla fine della quarta stagione abbiamo lasciato Azzurra sposata con Guido, dopo essersi ricongiunta a sua figlia Emma, e Monica tra le braccia …

article-post

Da stasera, giovedì 10 gennaio torna su Raiuno dalle 21.20 circa la nuova stagione di Che Dio ci aiuti 5 con Elena Sofia Ricci nei panni dell’esuberante Suor Angela. Dove eravamo rimasti? Alla fine della quarta stagione abbiamo lasciato Azzurra sposata con Guido, dopo essersi ricongiunta a sua figlia Emma, e Monica tra le braccia del marito, che sembrava disperso in mare. Valentina ha lasciato Gabriele per partire con uno dei suoi tanti amanti. E chi è rimasto in convento? Due cuori spezzati, quelli di Nico e Gabriele. Quali sono invece le anticipazioni della nuova stagione? Ecco la trama.

Che Dio ci aiuti 5, anticipazioni e trama nuova stagione

Al convento degli Angeli Custodi c’è grande fermento per l’arrivo di una novizia, Ginevra. Appena arrivata in città, si guarda intorno incuriosita fino a che non si avvicina ad uno sconosciuto e lo bacia! Quello sconosciuto che pensava di non rivedere mai più però è una nostra vecchia conoscenza: i due si ritroveranno nel chiostro a confidarsi l’un l’altra, in un divertente rapporto di amicizia e forse qualcosa di più.

Ginevra, la nostra nuova co-protagonista, sembra venire da un altro mondo, forse perché troppo impaurita per affrontare quello vero. Desidera prendere i voti più di ogni cosa, ma dovrà comprendere cosa significa essere una suora e quale è la sua vera vocazione. Grazie a Suor Angela capirà qual è il vero amore che l’aspetta…

Intanto Azzurra torna in convento e annuncia di essere diventata la nuova proprietaria: il padre le ha lasciato quelle mura e per questo ha dato il via ai lavori  temporanei di ristrutturazione, in attesa di capire cosa fare di quel posto. È tornata la vecchia Azzurra, shopping, alcol e distrazioni dal dolore che porta dentro. Azzurra dovrà fare i conti anche con un bellissimo amore adolescenziale e con un grande segreto che l’ha accompagnata per tutta la vita, Emma.

Nico invece l’amore lo rifiuta. Ci ha provato con Monica e ora vuole solo divertirsi. Ma sarà costretto a confrontarsi con Ginevra che è il suo opposto e lo spingerà a cercare la parte migliore di sé. A spingerlo oltre i suoi limiti sarà anche Suor Angela che lo aiuterà ad affrontare una paternità inaspettata.

Conosceremo Maria, nipote di Suor  Costanza, mentre Valentina, che era scappata dal convento e ora torna tra la vita e la morte, dovrà fare i conti con una condizione difficile senza accettare l’aiuto di nessuno, soprattutto di Gabriele. Valentina avrà anche il sostegno della simpatica e vitale Eugenia, una bambina affetta da tumore grazie alla quale scoprirà che, nonostante il cambiamento e la malattia facciano molta paura, la vita va vissuta sempre con intensità.

Mentre sembra non aspettare più nulla di bello per sé Pietro Santoro, un medico che ha dedicato tutto se  stesso ai suoi pazienti, forse per nascondere una grave mancanza che lo ha segnato per sempre. E infine ci sono Daniela e Silvia, due gemelline che sembrano essere state abbandonate.

Potrebbe interessarti anche