logo

Carlo Di Francesco, chi è il marito di Fiorella Mannoia ed ex professore di Amici

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-06

Carlo Di Francesco, noto per essere il marito della celebre cantante italiana Fiorella Mannoia, è un talento a tutto tondo nel mondo della musica. Nato ad Avezzano, in provincia di L’Aquila nel 1980, Carlo ha 43 anni. Nonostante sia più giovane di 27 anni rispetto alla famosa moglie, è riuscito a conquistare il suo cuore …

spinner

Carlo Di Francesco, noto per essere il marito della celebre cantante italiana Fiorella Mannoia, è un talento a tutto tondo nel mondo della musica. Nato ad Avezzano, in provincia di L’Aquila nel 1980, Carlo ha 43 anni. Nonostante sia più giovane di 27 anni rispetto alla famosa moglie, è riuscito a conquistare il suo cuore al punto da portarla all’altare.

Carlo Di Francesco, chi è il marito di Fiorella Mannoia

Carlo Di Francesco, chi è il marito di Fiorella Mannoia

Carlo ama la musica fin da quando era piccolo, grazie alla passione ereditata dal padre. Dall’età di 13 anni ha iniziato a suonare la chitarra grazie al suo talento innato. 

A 18 anni, Carlo Di Francesco è volato verso Cuba dove ha mantenuto la sua residenza, rimanendo fino al 2010 per studiare all’Istituto Superiore d’Arte le percussioni afro-cubane.

Carlo, oltre ad essere il marito di Fiorella Mannoia, è un affermato musicista e arrangiatore, molto apprezzato tra gli addetti ai lavori, nonché un importante produttore musicale. 

Ha suonato in tournée con i grandi della musica, da Ornella Vanoni, a Loredana Bertè, a Edoardo Bennato, al compianto Alex Baroni. 

Con il fratello gemello, Matteo, ha fondato un gruppo di bata – rumba, la musica tradizionale cubana.

Carlo e Fiorella, prima dell’ufficializzazione, stavano insieme già da molti anni. La coppia si è sposata il 22 febbraio 2021.

Carlo Di Francesco non ha figli, anche se ha svelato che ne avrebbe desiderato uno. È anche uno sportivo, avendo praticato rugby a livello agonistico per diversi anni, sempre in parallelo allo studio della musica.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carlo Di Francesco (@carlo_di_francesco)

Potrebbe interessarti anche