logo

Bruno Vespa, Porta a Porta torna stasera: nota della Rai, speciale Coronavirus

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-03-17

Dopo la valutazione dell’autorità sanitaria, Bruno Vespa torna regolarmente in onda con Porta a Porta. Stasera, martedì 17 marzo alle 23.35, la nuova puntata sarà interamente dedicata all’emergenza Coronavirus. Lo scrive in una nota Viale Mazzini. Bruno Vespa, Porta a Porta torna stasera: la nota della Rai Porta a porta era stato sospeso in via …

article-post

Dopo la valutazione dell’autorità sanitaria, Bruno Vespa torna regolarmente in onda con Porta a Porta. Stasera, martedì 17 marzo alle 23.35, la nuova puntata sarà interamente dedicata all’emergenza Coronavirus. Lo scrive in una nota Viale Mazzini.

Bruno Vespa, Porta a Porta torna stasera: la nota della Rai

Porta a porta era stato sospeso in via prudenziale dopo la scoperta della positività al Coronavirus  del segretario Pd, Nicola Zingaretti, che era stato ospite nel programma di Bruno Vespa giusto qualche giorno prima. Per il conduttore però si era trattata di una scelta “sconcertante” e “dal sapore politico”.

Il conduttore aveva anche chiesto la possibilità di andare in onda trasmettendo da casa sua, ma anche a questa proposta l’azienda aveva risposto con un no.

“Una disposizione aziendale di carattere prudenziale che limita gli accessi è stata adottata nei giorni scorsi dalla Rai con riferimento a tutte le persone che sono state a stretto contatto con soggetti positivi al Coronavirus nei propri studi”, riporta il comunicato Rai, “Tale disposizione è stata applicata in via cautelare anche a dipendenti e collaboratori che hanno lavorato alla puntata di Porta a Porta di mercoledì scorso”.

La Rai ha anche parlato di “fiducia” nei confronti di Bruno Vespa e di totale indipendenza nella scelta di sospendere temporaneamente Porta a Porta.

Potrebbe interessarti anche