Angelo Sanzio si è fidanzato con Enrico: “Mi sento protetto”, ma sulle adozioni gay…

Categorie: LGBT

Angelo Sanzio si è fidanzato con Enrico. Il Ken Umano si è confidato sul portale di Leggo, raccontando che la sua dolce metà lavora come consulente, ha 40 anni (10 anni in più di lui) ed è originario della Sardegna. I due, come gli ultimi anni ci insegnano, si sono conosciuti tramite i social network.



Angelo Sanzio si è fidanzato: Enrico è il nuovo amore

Lo scorso gennaio Enrico aveva contattato Angelo Sanzio su Facebook ma lui pensava fosse: “solo uno dei tanti curiosi che voleva attaccare bottone solo per gossip”. Poi si è soffermato sulla sua fotografia che: “ritraeva un bellissimo ragazzo e mi sono detto ‘però niente male'”. Così hanno incominciato a scriversi e il Ken Umano è rimasto sorpreso: “Avere dall’altra parte un personaggio più o meno noto non gli creava chissà quale euforia. Anzi non gli ha dato proprio alcun peso”.

Dopo essersi scambiati alcuni messaggi, Angelo ha preso l’iniziativa chiedendo ad Enrico il numero di telefono:



Ho capito che dall’altra parte c’era una persona che rompeva gli schemi. Diversa, elegante e sicura di sé. Qualcuno che non avevo mai incontrato fino ad oggi.

A Roma è scattato il primo bacio:



Mi ha fatto vedere la sua Roma che conosce meglio di me. Io l’ho stregato con i miei monumenti, i miei profumi, le mie letture. Non avremmo mai potuto immaginare un incontro migliore, nemmeno nella fantasia. Ci siamo salutati a Fontana di Trevi che da allora è diventata il nostro posto speciale. Ci siamo dati il nostro primo bacio, da lì abbiamo capito che c’era qualcosa di più.

Il Ken Umano contro l’adozione per le coppie gay

Angelo Sanzio ha avuto solo parole d’amore per Enrico: “Mi fa sentire protetto ma non sento la differenza di età. […] Enrico mi dà equilibrio e stabilità”. Ma sull’adozione per le coppie gay, le sue parole ci lasciano proprio sbigottiti:

Sul tema adozione pensiamo entrambi che un bambino debba crescere e essere sostenuto da una coppia formata da un uomo e una donna in modo che le due sfere, maschile e femminile, si possano completare.  Abbiamo tanti progetti insieme, grazie ad Enrico mi sono riappropriato di un aspetto professionale della mia vita, che è quello della creazione dei profumi, la mia passione. Piccoli grandi passi, un po’ alla volta ma sempre insieme.