logo

Andrea Piazzolla, chi è: compagna e figlia, l’eredità di Gina Lollobrigida ed il processo

di Emanuela Longo

Pubblicato il 2023-09-24

Il nome di Andrea Piazzolla, da anni è collegato a quello della compianta attrice Gina Lollobrigida. Della Bersagliera è stato factotum, amico e “figlioccio”. Attualmente, tuttavia, si ritrova ad essere sotto processo con l’accusa di averla circuita per avere il suo patrimonio. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita privata e non solo di Andrea …

spinner

Il nome di Andrea Piazzolla, da anni è collegato a quello della compianta attrice Gina Lollobrigida. Della Bersagliera è stato factotum, amico e “figlioccio”. Attualmente, tuttavia, si ritrova ad essere sotto processo con l’accusa di averla circuita per avere il suo patrimonio. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla vita privata e non solo di Andrea Piazzolla. 

Andrea Piazzolla, chi è: la compagna e la figlia Gina

Andrea Piazzolla

Andrea Piazzolla è nato nel 1987 e fino all’ultimo è rimasto al fianco di Gina Lollobrigida, della quale è stato manager e assistente. Con lei però aveva un rapporto così speciale da essere sempre stato considerato alla stregua di un figlio. 

Ha una compagna di nome Adriana, con la quale nel 2015 è andato a vivere nella casa della Lollobrigida. Nel maggio 2020 la coppia ha avuto la prima figlia, chiamata Gina proprio come omaggio all’attrice. I tre hanno così vissuto insieme alla diva come una grande famiglia. 

Il processo

Negli anni però Piazzolla ha dovuto difendersi dalle accuse mosse dai familiari di Gina Lollobrigida, in particolare il figlio Milko Skofic e l’ex marito Francisco Javier Rigau, che lo hanno accusato di aver sfruttato il suo ascendente su Gina per usarlo a suo favore. 

Attualmente sotto processo, il prossimo 5 ottobre 2023 è prevista la sentenza per il reato di circonvenzione di incapace. In una recente intervista al Corriere della Sera, Andrea Piazzolla ha respinto tutte le accuse:

Non ho mai pensato neanche lontanamente di manipolarla ma anche se avessi voluto sarebbe stato impossibile. Era la persona più autonoma e indipendente che io abbia mai conosciuto in ogni aspetto della sua vita.

Potrebbe interessarti anche