Amici 12: Moreno Donadoni disco d’oro con Stecca

Categorie: Amici

Il piccoletto genovese, sta veramente superando tutti. Di chi stiamo parlando? Ma ovviamente di Moreno Donadoni, La novità dell’ultima edizione di Amici, il talent show più famoso d’Italia ideato e condotto da Maria De Filippi. Il rapper è entrato nella scuola a febbraio, conquistando non solo il banco di Amici, ma anche l’attenzione, l’affetto e la stima in primis della De Filippi, e successivamente anche di compagni e professori. Perché Moreno, come rappa lui stesso è “sempre vero”. Genuino, con il suo rap “morbido” che arriva ai ragazzini ma anche alle nonne, che fa sorridere e pensare. Faccia furba, rime intelligenti e classe da vendere, specie nel freestyle.



La finalissima di sabato scorso è stata davvero uno spettacolo, quando si è dovuto “scontrare” con l’amica Greta (clicca qui per leggere l’intervista esclusiva), arrivata seconda con la consapevolezza che il primo posto se lo sarebbe “beccato” un vero amico: “Il calore verso Moreno si sentiva forte e chiaro e quindi nella mia mente l’ipotetica vittoria di Moreno la immaginavo. A me interessava mettere da parte ansia e agitazione e fare uno spettacolo bello” ha dichiarato a noi di Blog Tivvù, per poi confessare in anteprima la voglia di fare un duetto con l’amico:

Comunque abbiamo una stima reciproca esagerata, tutte e due speriamo di fare una canzone insieme nel nostro prossimo disco. C’è un’affinità pazzesca, sono molto fiera di lui.



Ed intanto mentre i due amici girano l’Italia promuovendo rispettivamente Solo Rumore e Stecca, quest’ultimo uscito il 14 maggio, dopo circa tre settimane è già stato certificato disco d’oro. E non solo, oltre al meritatissimo disco d’oro, ha riconquistato anche il primo posto della classifica FIMI (clicca qui per leggere l’articolo). E’ nata una star? Direi proprio di sì.