logo

Alex Zanardi, come sta? Gravissime condizioni: si trova sotto i ferri, la ricostruzione dell’incidente

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2020-06-19

Sarebbero gravissime le condizioni di Alex Zanardi dopo l’incidente. E’ stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia. Alex Zanardi, gravissime condizioni: si trova sotto i ferri Alex Zanardi si trova attualmente sotto i ferri. I medici stanno cercando di ridurre …

article-post

Sarebbero gravissime le condizioni di Alex Zanardi dopo l’incidente. E’ stato subito preso in cura dai professionisti del Pronto Soccorso, valutato in shock room e sottoposto ad un delicato intervento di neurochirurgia.

Alex Zanardi, gravissime condizioni: si trova sotto i ferri

Alex Zanardi si trova attualmente sotto i ferri. I medici stanno cercando di ridurre i traumi che ha riportato. Il pluricampione era sulla strada provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena, per concludere un percorso che prevedeva l’arrivo a Montalcino. A dare l’allarme sono stati gli atleti che con lo sportivo stavano partecipando alla staffetta.

Sul posto intervenuti insieme ai soccorsi, carabinieri, polizia municipale dell’Amiata-Valdorcia e anche i vigili del fuoco oltre all’elisoccorso che ha poi trasportato Zanardi all’ospedale di Siena. Secondo le prime ricostruzioni l’incidente è avvenuto alle 17,05 lungo la statale 146 nel comune di Pienza, sulla strada che porta a San Quirico d’Orcia.

La testimonianza di Mario Valentini

È successo su un rettilineo in leggera discesa, appena prima la strada fa una leggera curva e Alex ha invaso di poco l’altra corsia proprio mentre arrivava il camion che ha provato a sterzare senza però riuscire a evitare l’impatto.

Dall’incidente ai soccorsi sono passati venti minuti, ma c’è voluto molto per metterlo su, lo assisteva la moglie. Ma dopo l’incidente parlava. Sull’ambulanza non lo so. Era una giornata di sole, tutti contenti, eravamo a 20 km da Montalcino. Non ha sbagliato l’autotreno, ha sbagliato Alex, ha imbarcato. Sulla salita gli ho fatto vedere l’aranciata, mi ha urlato dammene un po’! Si scherzava, e in discesa andava piano, non era una grande discesa, e poi c’era il rettilineo, all’imbocco della curva ha cambiato traiettoria.

E ha fatto una manovra azzardata. Ha preso con la leva della pedivella sinistra il montante dove salgono gli autisti, ha girato due-tre volte, il casco non ha retto, gli è saltato. C’è voluto per far arrivare l’elicottero, siamo in mezzo a un bosco e hanno dovuto spostarlo. Ciclisticamente è finito, l’incidente è in testa, ma lui ha sette spiriti come i gatti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Grave incidente per Alex Zanardi. Il paraciclista si sarebbe scontrato con un camion, le sue condizioni sarebbero particolarmente serie dopo avere riportato un politrauma.⁣ ⁣ Alex, non mollare!⁣ 🙏 ⁣⁣ ⁣Ti raccontiamo tutto nelle nostre Stories (Swipe Up 👆) oppure su www.blogtivvu.com⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣ ⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣⁣

Un post condiviso da Blogtivvu.com – Gossip e TV (@blogtivvu_com) in data:

Potrebbe interessarti anche