logo

Marito e figli Selen, chi sono? Tutte le curiosità su Luce Caponegro

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-04-08

Marito e figli di Selen, chi sono? Luce Caponegro, meglio conosciuta con il suo nome d’arte è diventata famosa nel mondo del cinema per adulti e la sua partecipazione a programmi televisivi la rendono un volto noto al grande pubblico.  Marito e figli Selen, chi sono? Le curiosità su Luce Caponegro Selen, nata a Roma …

spinner

Marito e figli di Selen, chi sono? Luce Caponegro, meglio conosciuta con il suo nome d’arte è diventata famosa nel mondo del cinema per adulti e la sua partecipazione a programmi televisivi la rendono un volto noto al grande pubblico. 

Marito e figli Selen, chi sono? Le curiosità su Luce Caponegro

Marito e figli Selen, chi sono?

Selen, nata a Roma il 17 dicembre 1966, è il nome d’arte di Luce Caponegro, figlia di un industriale del settore petrolifero. 

Cresciuta a Ravenna, ha iniziato la sua carriera nel mondo del cinema a luci rosse all’età di 26 anni, emergendo rapidamente come una delle attrici più celebrate del settore.

Negli anni ’90, Selen ha consolidato la sua fama nel cinema pornografico collaborando con registi rinomati come Alex Perri, conquistando il cuore del pubblico e diventando una vera e propria icona del genere. 

Tuttavia, la sua versatilità artistica non si è limitata al solo cinema per adulti. Ha anche preso parte a pellicole tradizionali e ha fatto apparizioni in programmi televisivi di successo, espandendo così la sua notorietà e il suo seguito di fan.

A “Le Iene”, Luce una volta ha raccontato:

Vorrei che capiste che in me convivono due donne: Selen e Luce. Non rinnego quello che è stato ma rivendico il diritto al cambiamento, ero una ragazza affamata di libertà e l’ho cercata anche nel sesso. 

Poi è diventato un lavoro: è stata una scelta scomoda, folle, ma queste scelte che gli altri spesso non capiscono sono quelle che meglio ci rappresentano. Quando ho chiuso con il mondo dell’hard ho cercato l’oblio, ma ho vissuto nell’ombra del mio personaggio.

Neppure 14 anni di carriera in tv hanno cancellato il passato, ma questo mi ha fatto riflettere: anziché mettere Selen in un angolo, l’ho accolta dentro di me.

Luce Caponegro ha vissuto tre matrimoni durante la sua vita: il primo con Fabio Albonetti, dal quale ha avuto un figlio di nome Kangi nel 1988. 

In seguito, si è legata sentimentalmente al cantante Nicola Zanone, da cui ha avuto il suo secondo figlio, Gabriele, nel 2007. 

Nel 2012, ha celebrato il suo terzo matrimonio con Antonino Putortì, con il quale ha collaborato in un centro benessere olistico di sua proprietà. Purtroppo, anche questa unione è giunta al termine nel 2015.

Per quanto riguarda il presente, dopo aver abbandonato il mondo del cinema a luci rosse nel 1999, Selen si è rivolta verso la televisione e altre attività. 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Verissimo (@verissimotv)

Potrebbe interessarti anche