logo

La malattia di Marco Mengoni: cos’è il dismorfismo?

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2024-02-06

Che malattia ha Marco Mengoni? Il noto cantautore italiano e co-conduttore del Festival di Sanremo 2024, ha parlato apertamente della sua lotta con una condizione particolare. La malattia di Marco Mengoni: cos’è il dismorfismo? Il dismorfismo è un disturbo psicologico che porta chi ne soffre a dare un’attenzione eccessiva a presunti difetti dell’aspetto fisico che …

spinner

Che malattia ha Marco Mengoni? Il noto cantautore italiano e co-conduttore del Festival di Sanremo 2024, ha parlato apertamente della sua lotta con una condizione particolare.

La malattia di Marco Mengoni: cos’è il dismorfismo?

La malattia di Marco Mengoni: cos’è il dismorfismo

Il dismorfismo è un disturbo psicologico che porta chi ne soffre a dare un’attenzione eccessiva a presunti difetti dell’aspetto fisico che agli altri possono sembrare lievi o inesistenti. 

Questa condizione può portare a un’immagine distorta del proprio corpo e può avere un impatto significativo sulla qualità della vita di una persona.

Mengoni ha rivelato di soffrire di dismorfismo in una recente intervista. Ha condiviso che questa è una condizione che affligge anche altri membri della sua famiglia, tra cui la madre, la zia e forse anche la nonna. 

Questa apertura ha offerto un’importante opportunità per aumentare la consapevolezza su questa condizione spesso misconosciuta.

Oltre alla sua carriera musicale di successo, Marco Mengoni ha condiviso che sta lavorando sulla sua salute mentale con l’aiuto di una terapeuta. 

Ha espresso il desiderio di andare verso una visione meno assolutista del mondo e ha sottolineato che la mancanza di amore nella sua vita non è dovuta solo al fatto che lavora molto, ma a un insieme di fattori.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)

Potrebbe interessarti anche