logo

La figlia di Maurizio Costanzo racconta un aneddoto su Maria De Filippi: “Era l’unica che sapeva convincere mio padre”, ecco a fare cosa

di Valentina Gambino

Pubblicato il 2023-08-11

Camilla, figlia di Maurizio Costanzo, tramite una lunga intervista tra le pagine di Repubblica, racconta il padre e svela un tenero retroscena sulla moglie Maria De Filippi, l’unica in grado di convincerlo a prendersi una vacanza. La figlia di Maurizio Costanzo racconta un aneddoto su Maria De Filippi Papà è stato prima di tutto il …

spinner

Camilla, figlia di Maurizio Costanzo, tramite una lunga intervista tra le pagine di Repubblica, racconta il padre e svela un tenero retroscena sulla moglie Maria De Filippi, l’unica in grado di convincerlo a prendersi una vacanza.

Maurizio Costanzo e Maria De Filippi

La figlia di Maurizio Costanzo racconta un aneddoto su Maria De Filippi

Papà è stato prima di tutto il suo lavoro. Non ho mai conosciuto nessuno con una passione così grande per il proprio mestiere. Credo sia il motivo per cui tutti quelli che gli hanno voluto bene, gli hanno sempre perdonato le tante assenze e le distrazioni. Con papà non siamo mai andati al cinema, al parco o a fare una passeggiata e, se volevi vederlo, dovevi essere tu ad andare dove stava lui. Uno studio televisivo, il suo ufficio, il teatro. Eppure è stato padre e non solo per noi figli.

E per quanto riguarda Maria De Filippi, Camilla racconta un tenero aneddoto:

Fino a quando non ha incontrato Maria, la parola vacanza non ha mai fatto parte del suo vocabolario. Diceva che in vacanza si annoiava e siccome la noia è stato lo spauracchio della sua vita, la rifuggiva come la peste. Maria è stata la prima persona a convincerlo a fermarsi qualche giorno in estate.

Con fatica accettava di fare due passi in giardino, al limite a mettere le caviglie nell’acqua della piscina ma, la maggior parte del tempo, lo passava in camera con l’aria condizionata al massimo. Ovviamente a lavorare. 

Se non volevi beccarti la broncopolmonite, era necessario coprirsi prima di entrare. L’unica volta che facemmo un viaggio con lui, andammo negli Stati Uniti. Era agosto, faceva caldo e lui, invece di fare il turista, si chiudeva in albergo a guardare la televisione. È tornato in Italia con una valigia piena di nuove idee.

Potrebbe interessarti anche